Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: riattivazione account

  1. #1
    Guest

    Thumbs down riattivazione account

    ho tenuto inattivo l'account per oltre trenta + quattro giorni; ho seguito le procedure di riattivazione, accedo al pannello di controllo, carico con FTP e sul pannello tutto è ok, ma poi non si vede una cippa dall'indirizzo mionome.altervista.org.... datemi una risposta !!!!!! :?????:

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    hai una pagina chiamata index.html o index.htm o index.php?

    (Gli imperativi sul forum sono piuttosto antipatici, chiedere con gentilezza ha tutto un altro effetto)

    Cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito grazie

    ragggione hai, perdere interi pomeriggi appresso a queste operazioni a volte fa diventare idrofobi....
    comunque io upplodo le cartelle delle fotogallery con un FTP; l'index è all'interno della cartella e non appare sulla prima schermata del pannello, dove c'è solo la cartella upplodata. devo creare un index.htm esterno alle varie cartelle upplodate?
    grazie....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ...ho eliminato la cartella contenente la fotogallery, ora ho tutto in prima schermata e la fotogallery è online... la domanda ora è, come poter avere due fotogallery diverse on line con due diversi index?
    Giuro che è l'ultima domanda di un povero neofita...
    PIETA'!

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    crei due cartelle diverse, in ognuna metti un index e poi le linki alla pagina principale! una cosa del tipo:

    Foto gallery 1 ---(link a)---> ./foto1/index.htm

    Foto gallery 2 ---(link a)---> ./foto2/index.htm


    e l'utente può richiamarle dal link che metterai nella pagina principale.

  6. #6
    Guest

    Question link

    sono un pò "de coccio".... infatti sono un fotografo e non un genio del web.
    Proviamo a capire... io do all'index.htm della cartella A il nome "jazz_portraits.htm" ; sulla pagina principale ho un'altro index.htm che dovrebbe essere il link all'index rinominato nella cartella. Ho provato a scrivere "jazz_portraits/index.htm" ma dice che uso caratteri non validi (credo / ).
    Chiamandosi l'index reale "jazz_portraits.htm" come deve essere scritto il link relativo? E come deve essere generato, come copia dell'index rinominato?
    Porta pazienza....


  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    dunque vediamo di farla facile facile!

    Se non ho capito male tu vuoi che dalla pagina principale del tuo sito (index) si possa accedere a due distinte gallerie di foto! giusto?

    Se è così allora non devi far altro che creare nella pagina principale (index) i collegamenti che portano alle due cartelle che ospitano le gallerie!

    Esempio:

    Galleria 1 è nella cartella /foto1 e il link che userai dall'index sarà:

    <a href="foto1/index.html">GALLERIA 1 di immagini</a>
    dove "GALLERIA 1 di immagini" è il nome del link (ci metti quello che vuoi!) e "foto1/index.html" è il percorso di dove si trova la galleria di foto1!!! ovvero, nella sottocartelle foto1/ al cui interno crei una pagina index (o come vuoi chiamarla) che visualizzerà il contenuto della galleria1.

    Stesso discorso, cambiando i nomi, per la galleria 2!


    Bye!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •