Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Consigli...

Guest

Predefinito Consigli...

Buongiorno,
    ho un sito online da soli 5gg..e abbiamo ricevuto già più di 1600 visite...controllando il pannello di controllo risulta:
    Banda utilizzata: 41% - 4 GB su 10 GB disponibili
    la mia domanda è...cosa succede quando la banda raggiunge il 100%
    Credo di avere necessità di guadagnarmi AC...ho iscritto il sito ai top100...cos'altro mi consigliate di fare?
    Se acquisto Ac tramite telefonata... e li trasformo in banda utilizzata...questi valgono per ogni mese o devo rinnovare l'aquisto ogni volta...
    Voi cosa fareste?!?
    Grazie dell'aiuto..

Ospite Guest

Predefinito

Dunque 1600 nn sono le visite uniche ma le pagine visitate e un consumo de 41% mi sembra un po' eccessivo.
    Hai file per il download di grosse dimensioni?
    Per gli ac.
    Ogni blocco di banda da un giga costa mille ac e vengono scalati per l'effettivo utilizzo.
    E si ogni mese devi pagare il traffico aggiuntivo.
    Il mio consigli è di sfoltire un po' i download e di mettere un contatore di visite uniche (cerca shinystat)

Cià!

Edit: Ho dato un'occhiata, con tutti quei video nn ti basterebbe il pil della svizzera per tenere il sito con banda disponibile.

Cià!

Guest

Predefinito

azzz...quindi devo togliere i video?
    se metto i link dei video cambia qualcosa?
    Scusa ma non ci capisco moltooooo!!!!

Guest

Predefinito

certamente se metti i link ai video che risiedono sul sito di qlk altro il tuo problema è risolto...

Ospite Guest

Predefinito

ma ti consiglio di chiedere il permesso a chi linkerai, perchè probabilmente creerà a lui qualche problema di banda...

Cià!

Guest

Predefinito

Ciao..
    ho tolto quasi tutti i video...ma il problema persiste...perdo quasi il 10% di banda al giorno...da cosa può dipendere?!?!?
    L'azzerramento della banda utilizzata avviene il 1 di ogni mese indipendentemente da quando il sito è astto messo on line?
    Per la precisione qualcuno saprebbe dire come si consuma banda?!?!?
    Grazie...

Guest

Predefinito

Molto semplicemente...

ipotizziamo che tu abbia banda 1000
    nel tuo sito c'e un file che è grosso 10 e questo file viene scaricato da 7 persone,
    facciamo due conti 10 (dimensione file) * 7 (utenti che lo scaricano) = 70
    1000-70= 930 di banda rimanente.

naturalmente questo ipotetico 1000 ti deve bastare un mese intero.

Poi la banda si resetta ogni mese.

consiglio rinomina tutti i file piu o meno grossi che hai nel tuo sito e naturalmente aggiorna i link delle pagine
    ripeti qst operazione con + frequenza possibile (magari ogni 2/3 gg) e vedi cosa succede

Guest

Predefinito

Grazie mille Posco..
    Sei stato chiarissimo e cercherò di seguire i tuoi consigli...avrei un'ultima cosa da chiedere, scusate...ma dato che ci sono...all'pertura dell'home ho messo un file audio WMA....anche questo contribuisce all'utilizzo di banda?!?!
    Se sì...si spiegano molte cose...
    Grazie ancora

Guest

Predefinito

naturalmente si, ogni sngolo file html (pagina web) o jpg (imagine) o altro va a "consumare" la tua banda.

certo che un file html nella sua dimensione irrisoria non va a incidere considerevolmente sulla tua banda, le immagini invece per quanto poco un "pochino" mangiano sempre (ma cmq è sempre una quantita mooolto bassa rispetto quella tua disponibile, a meno che tu nn abbia migliaia di visite al giorno) il file wma che è all home invece succhia tanta banda quanta è la sua dimensione ogni volta che un utente carica la pagina...