-
Consigli...
Buongiorno,
ho un sito online da soli 5gg..e abbiamo ricevuto già più di 1600 visite...controllando il pannello di controllo risulta:
Banda utilizzata: 41% - 4 GB su 10 GB disponibili
la mia domanda è...cosa succede quando la banda raggiunge il 100%
Credo di avere necessità di guadagnarmi AC...ho iscritto il sito ai top100...cos'altro mi consigliate di fare?
Se acquisto Ac tramite telefonata... e li trasformo in banda utilizzata...questi valgono per ogni mese o devo rinnovare l'aquisto ogni volta...
Voi cosa fareste?!?
Grazie dell'aiuto..
-
Dunque 1600 nn sono le visite uniche ma le pagine visitate e un consumo de 41% mi sembra un po' eccessivo.
Hai file per il download di grosse dimensioni?
Per gli ac.
Ogni blocco di banda da un giga costa mille ac e vengono scalati per l'effettivo utilizzo.
E si ogni mese devi pagare il traffico aggiuntivo.
Il mio consigli è di sfoltire un po' i download e di mettere un contatore di visite uniche (cerca shinystat)
Cià!
Edit: Ho dato un'occhiata, con tutti quei video nn ti basterebbe il pil della svizzera per tenere il sito con banda disponibile. :lolloso:
Cià!
-
azzz...quindi devo togliere i video?
se metto i link dei video cambia qualcosa?
Scusa ma non ci capisco moltooooo!!!!
-
certamente se metti i link ai video che risiedono sul sito di qlk altro il tuo problema è risolto...
-
ma ti consiglio di chiedere il permesso a chi linkerai, perchè probabilmente creerà a lui qualche problema di banda...
Cià!
-
Ciao..
ho tolto quasi tutti i video...ma il problema persiste...perdo quasi il 10% di banda al giorno...da cosa può dipendere?!?!?
L'azzerramento della banda utilizzata avviene il 1 di ogni mese indipendentemente da quando il sito è astto messo on line?
Per la precisione qualcuno saprebbe dire come si consuma banda?!?!?
Grazie...
-
Molto semplicemente...
ipotizziamo che tu abbia banda 1000
nel tuo sito c'e un file che è grosso 10 e questo file viene scaricato da 7 persone,
facciamo due conti 10 (dimensione file) * 7 (utenti che lo scaricano) = 70
1000-70= 930 di banda rimanente.
naturalmente questo ipotetico 1000 ti deve bastare un mese intero.
Poi la banda si resetta ogni mese.
consiglio rinomina tutti i file piu o meno grossi che hai nel tuo sito e naturalmente aggiorna i link delle pagine
ripeti qst operazione con + frequenza possibile (magari ogni 2/3 gg) e vedi cosa succede
-
Grazie mille Posco..
Sei stato chiarissimo e cercherò di seguire i tuoi consigli...avrei un'ultima cosa da chiedere, scusate...ma dato che ci sono...all'pertura dell'home ho messo un file audio WMA....anche questo contribuisce all'utilizzo di banda?!?!
Se sì...si spiegano molte cose...
Grazie ancora
-
naturalmente si, ogni sngolo file html (pagina web) o jpg (imagine) o altro va a "consumare" la tua banda.
certo che un file html nella sua dimensione irrisoria non va a incidere considerevolmente sulla tua banda, le immagini invece per quanto poco un "pochino" mangiano sempre (ma cmq è sempre una quantita mooolto bassa rispetto quella tua disponibile, a meno che tu nn abbia migliaia di visite al giorno) il file wma che è all home invece succhia tanta banda quanta è la sua dimensione ogni volta che un utente carica la pagina...