Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: upload

  1. #1
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Question upload

    Salve a tutti...
    volevo sapere a cosa serve l'hd online (upload).
    O meglio... come si utilizza??
    Dovrebbe servire per caricare foto, giusto?
    Io ci provo, mi dice ke la foto è caricata... ma poi?? Dove le salva?? Non compaiono da nessuna parte!!
    Aiutatemi please :?????:

  2. #2
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    aru culu

  3. #3
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    forse non sono stata troppo kiara nella domanda... perkè nelle faq non c'è la risp!!
    Io intendevo... nel menu a tendina... io posso inserire l'hd online. Io l'ho inserito! Ma è quando poi carico le foto ke non le carica!! O meglio... mi dice di averle caricate... ma poi non compaiono da nessuna parte...!!

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Devi andare nel tuo pannello di controllo..... come entri nel pannello, in alto, sopra tutto l'elenco delle tue cartelle, c'è un tastino con scritto : HDD, quello è lo spazio dove vengono caricate le immagini uplodate tramite l'HardDisk On-line .....
    Ricordo che però quello è uno spazio "a se"... nel senso che sono disabilitate le funzini "sposta" e "copia" e che non è possibile linkare i files dirattamente da quello spazio...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    ok!! Capito!!
    Grazie 1000!!!

  6. #6
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ... se non posso spostare o copiare i files e non posso direttamente linkarli.. allora che scopo ha l'hard disk on line? non è una domanda ironica.. ma veramente.. non capisco a cosa serve!!
    Che operazioni posso fare?

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    La funzione principale dell' HD sarebbe quella di una specie di interattività con i tuoi utenti; mi spiego meglio: tu, come webmaster, per effettuare il caricamento e/o lo scaricamento dei files presenti nel tuo sito, puoi usare benissimo o il pannello di controllo di AV oppure un qualsiasi FTP... Cosa che non possono fare i tuoi utenti.... Cioè, possono solo scaricare.
    Se vuoi far sì che i tuoi utenti possano mandarti dei files che poi verranno usati per il tuo sito, ecco che l' Hard Disk compie questa funzione; inoltre ti evita la "scocciatura" di doverti farti mandare i files tramite E-mail, con rischio di spam e quant'altro.....
    Una volta che i suddetti files sono stati inseriti nell' HD dai tuoi utenti tu, per usarli, devi prima scaricarteli in locale e poi, riupparli nel sito. Questo per evitare che lo stesso HD diventi un ulteriore spazio di deposito files del tuo sito.

    [edit] esempio pratico: io ho una paginetta dove creo copertine CD per gli utenti; se uno di essi vuole una copertina con una foto che ha scattato lui, ecco che usa la funzione dell'HD per mandarmi la foto che io, prima mi scarico in locale, la uso per fargli la copertina e poi riuppo il lavoro nel sito in modo che lui possa riscarcarselo. Capit ?
    Ultima modifica di Taitaonline : 20-12-2004 alle ore 16.11.44
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    topmanga non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-04-2004
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie! sei stata molto chiara ^_^
    ne approfitto ancora un attimo.... c'è un limite alla dimensione di un singolo file?

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da topmanga
    Grazie! sei stata molto chiara ^_^
    ne approfitto ancora un attimo.... c'è un limite alla dimensione di un singolo file?
    Uffff.... ma che é ..... ? ..... Eppure non ho neppure i capelli lunghi ..... "chiaro"
    sono statO chiaroooooooo ...... chiaro ?
    :eyes: (ovviamente non sono arrabbiato e stò scherzando.... comunque sono maschietto)

    Allora, torniamo seri, per la questione della dimensione non saprei neppure io se esiste un limite.... un pò di tempo fa mi avevano inviato una foto di 1,5 mega e mi era arrivata ma, in questo periodo, col fatto che AV sta lavorando per cambiare il pannello di controllo, non so se sono stati ritoccati anche i limiti di upload... Io per essere sicuro ho suggerito all'utenza un limite a 500kb (mezzo mega).
    L'unica cosa certa è che l'HD non permette l'invio di pagine web cioè, non permette l'invio di file con estensione .html e/o .htm ...

    P.S.) Puoi provare a mandarti dei files sempre più grandi e vedere il limite.
    Ultima modifica di Taitaonline : 21-12-2004 alle ore 17.48.54
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •