Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Debolezza PHP?

  1. #1
    mariobentivenga non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    14-01-2023
    Messaggi
    1

    Exclamation Debolezza PHP?

    Buonasera, scrivo riguardo un preoccupante aggiornamento riguardo a due vulnerabilità riscontrate su PHP, entrambe con il rating CVSS 9.2

    Sono un user di AlterBlog, ci sono azioni che posso prendere per difendermi meglio? Altervista è al corrente di questa problematica?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    23,902

    Predefinito

    Il problema è stato gestito con l'aggiornamento di tutte le versioni PHP messe a disposizione, non ci sono quindi azioni necessarie da parte di chi gestisce i siti.

    Ciao!
    devicelatency likes this.

  3. #3
    devicelatency non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    21-02-2025
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Grandi velocissimi !!

  4. #4
    gecoconsultings non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    16-05-2024
    Messaggi
    1

    Predefinito

    il mio sito www.gecoconsultings.it non è affatto aggiornato con una delle versioni di php protette, potete provvedere, attualmente gira con Versione di PHP
    ⚠️ PHP 8.0.30

    Versione non più supportata o senza correzione ufficiale: passa a una tra 8.2.35, 8.3.36, 8.4.27, 8.5.12 o successive.

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,685

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gecoconsultings Visualizza messaggio
    il mio sito www.gecoconsultings.it non è affatto aggiornato con una delle versioni di php protette, potete provvedere, attualmente gira con Versione di PHP
    ?? PHP 8.0.30

    Versione non più supportata o senza correzione ufficiale: passa a una tra 8.2.35, 8.3.36, 8.4.27, 8.5.12 o successive.
    Salve,
    cosa non è chiaro di quanto scritto?
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il problema è stato gestito con l'aggiornamento di tutte le versioni PHP messe a disposizione
    Ciò significa che le modifiche dei fix sono state impelementate nelle versioni correnti da AlterVista.

    Gli aggiornamenti ufficiali comportano dei rimpiazzi delle librerie PHP, ma AlterVista mette a disposizione le prpriorie varianti di PHP modificate per mogliorane le prestazione e la sicurezza.

    Quindi cosa è più semplice e voloce, implementare i fix nelle versioni già modificate da AlterVista o rimppiazzare le versioni e poi dover rimodificare tutto?

    In generale:
    Se viene detto che si è provveduto ed è tutto a posto e non c'è nulla da fare lato utente, significa che non c'è di che preoccuparsi. Fine della storia.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : Ieri alle ore 14.34.05

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •