Richiesta aggiunta dominio alla whitelist "Connessioni Server to Server" — open.tikto
Salve,
sto sviluppando un'app che si appoggia al mio spazio Altervista come backend (PHP + MySQL). L'app deve collegarsi alle API ufficiali di TikTok (TikTok for Developers, Content Posting API e Login Kit) per permettere agli utenti di pubblicare contenuti sul proprio account TikTok.
Ho verificato nel pannello, sezione "Risorse → Connessioni Server to Server", che il mio spazio ha l'accesso esterno limitato a una whitelist di domini. Nella lista sono già presenti domini di altre piattaforme social (ad esempio api.instagram.com, graph.instagram.com, *.tiktok.com, *.facebook.com, twitter.com), ma manca il dominio delle API di TikTok, che è diverso dal sito tiktok.com:
open.tiktokapis.com
Senza questo dominio in whitelist, ogni chiamata del mio script PHP verso le API TikTok viene bloccata prima ancora di partire.
Potreste per favore aggiungere open.tiktokapis.com (o, se preferite, l'intero sottodominio *.tiktokapis.com, che copre anche eventuali sottodomini usati per l'upload dei file media) alla whitelist consentita per il mio spazio?
Resto a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva.
Grazie in anticipo,
MediCustode!
Il mio spazio/sottodominio Altervista, è medicustode.altervista.org!
Perché non puoi sbloccare la whitelist? In quel modo avresti accesso a tutti i siti.
Non mi è chiaro cosa stai facendo: tieni presente che AlterVista è un servizio per avere un proprio sito web, non un hosting per applicativi esterni (vedi art 4.11).
Ciao,
grazie dell'aiuto /risposta.
Mi sto sviluppando il sito da solo creando un CMS "originale" con un paio di automazioni che voglio far partire da una mia app sul mio cellulare.
Cosi da poter pubblicare manualmente sia dal sito che dal cellulare ma fare anche tutto in automatico.
La mia idea è questa, se sono fuori (vacanza o semplice passeggiata per la mia città) se voglio pubblicare qualcosa la pubblico direttamente o la programmo. Cosi posso gestire in modo più facile e veloce il mio mini sito/blog.
Io le chiamo app ma non so se in effetti questo tipo di "gestione" ha un nome specifico.
Buona giornata e grazie ancora dell'aiuto.
Ultima modifica di medicustode : Oggi alle ore 09.30.22