Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sollecito urgente – sito ancora bloccato dopo ripristino backup a pagamento

primok non è connesso Neofita

Predefinito Sollecito urgente – sito ancora bloccato dopo ripristino backup a pagamento

Buongiorno,

vi contatto perché ho effettuato il ripristino del mio sito utilizzando il vostro servizio di backup a pagamento, scegliendo una data sicuramente precedente al blocco del sito.

Il ripristino risulta completato correttamente, ma nonostante questo continuo a non poter accedere ai file e alle cartelle del sito. Ricevo infatti il seguente messaggio:

“Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto, in questo caso se il fatto persiste per oltre 2 ore consecutive inoltra una segnalazione nel forum.”

Francamente trovo la situazione poco accettabile. Ho pagato per effettuare un ripristino proprio con l’obiettivo di riportare il sito a una condizione precedente al blocco, il ripristino è andato a buon fine, ma il sito continua di fatto a rimanere inutilizzabile e non ho nemmeno accesso ai miei file.

A questo punto vi chiedo di verificare con urgenza la situazione e di procedere allo sblocco del sito e dell’accesso ai relativi file e cartelle.

Non ritengo corretto dover attendere ulteriormente o essere rimandato a un generico problema “transitorio”, considerando che il ripristino è già stato effettuato tramite un servizio a pagamento fornito da Altervista.

Resto in attesa di un vostro rapido intervento e di un riscontro concreto sulla risoluzione del problema.

Cordiali saluti

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Il sito è stato bloccato verosimilmente per un malware.
    Anche ripristinando un backup vecchio, non è una soluzione sufficiente perché si ricadrà sicuramente nel problema. Occorre quindi sia modificare le password, sia aggiornare gli applicativi.

Non si tratta di un problema transitorio. L'unica cosa che ti consiglio di fare è scrivere all'abuse (trovi l'email qui: "Per autorità ed enti"). Segui poi le loro istruzioni.
    Dal forum non possiamo agire in nessun modo sugli account.

Ciao!

Predefinito

Si, grazie. La password di altervista è già cambiata. La password del sito non la posso cambiare se non posso accedere né al pannello di amministartore né alle cartelle, idem per gli applicativi. L'unico accesso è phpMyadmin sul quale ho già ripulito i malware ma non è servito a nulla. Non posso accedere neanche con filezilla, allora come faccio, mi scusi. Per quanto riguarda la mail che mi ha lincato ho avvisato ma non ho avuto nessun riscontro. Ripristinando il sito quantomeno mi aspettavo che ripartisse.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Quanto tempo fa hai scritto all'email? Normalmente occorre attender qualche giorno prima della risposta.

Ciao!

Predefinito

Ho scritto ieri. Intanto il messaggio collegandomi al sito è cambiato ora è errore 403, ieri sito bloccato contattare ecc.
    Salve