Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problemi rinnovo abbonamento

carmeloconte è connesso ora Neofita

Predefinito problemi rinnovo abbonamento

Ragazzi buongiorno, il sito in questione è c a r m e l o c o nte.it, il sito in questione effettivamente era saltuariamente visionato da me, era li e funzionava e quindi non ricordo se nei ultimi mesi era ok...
    ..vengo alla questione
    -sito fatto in joomla, versione penso 4
    -abbonamento automatico
    -si blocca il pagamento,
    -scade e vado manualmente
    -aspetto che il sito si "riprenda" dopo il pagamento...avevo dei ricordi che se il pagamento venisse fatto dopo c'erano dei giorni che dovevo aspettare per ritornare tutto on line
    -ora è da più di 2 settimane ,ma non funziona
    -faccio ripristino backup ma mi da errore
    che faccio?'ho mandato mail ad altervista
    (quindi...volgamente era un sito senza infamia e senza lode messo la e io pagavo l'abbonamento...ora non riesco a rifarlo visionare)

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

AlterVista ha dismesso PHP5.6 e PHP7 passando a PHP8.
    Joomla4 però supporta PHP8, ipotizzo quindi che hai una versione più vecchia di Joomla.

Anzitutto, ti direi di fare un backup completo FTP (FileZilla) + database (phpMyAdmin). Così da poter ripristinare lo stato attuale del tuo sito in caso di futuri problemi.

Facciamo un test semplice: sperando che non ci sia una versione troppo vecchia di Joomla, proviamo ad attivare PHP7 temporaneo:
    Vai su gestione file, quindi modifica il file .htaccess (avanzato) aggiungendo questa direttiva:
    Codice:
    AddHandler av-php73-temporary .php
    Se dovesse ri-visualizzarsi il sito, aggiorna al più presto perché la versione PHP7 temporanea non sarà disponibile per molto tempo.

Altrimenti, occorre aggiornare manualmente Joomla, in breve sostituendo i file e lanciando update.php, vedi la procedura ufficiale: https://docs.joomla.org/Portal:Upgrading_Versions/it

Ciao!

carmeloconte è connesso ora Neofita

Predefinito

la tua modifica ha dato i suoi frutti, ma mi dici di spostarmi su joomla 6?