Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Trasferimento blog

avid4065757 non è connesso Utente Blog

Predefinito Trasferimento blog

Possiedo un dominio di secondo livello e ne ho acquistato un altro dove vorrei trasferire i contenuti del primo blog. Sempre altervista.

In passato ho già trasferito i contenuti di un blog che avevo attivo su wordpress.com ma ora ho visto che è possibile trasferire il dominio sul nuovo tramite un codice authinfo.

Come funziona esattamente? Trasferendo il primo dominio al secondo cosa succede?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Scusami se dirò cose scontate, ma è bene specificare tutto

I "contenuti" sono salvati nell'hosting: l'hosting è appunto lo spazio online dove puoi ospitare il tuo sito/file/etc (sempre gratuito su AlterVista).
    L'hosting è raggiungibile da un dominio: su AlterVista i domini di III livello sono gratuiti (del tipo: tuosito.altervista.org) mentre quelli di secondo livello sono a pagamento (del tipo: tuosito.it).

Potresti anche avere quindi due domini di II livello che puntano allo stesso hosting: il primo sarà quello "principale", ne potresti registrare/importare un altro che farebbe da redirect verso il primo. Esempio:

Se hai un tuo dominio di III livello "avid4065757.altervista.org" con il dominio di II livello principale "lazonafantasma.it/" (come è attualmente), potresti importare sempre su questo account un altro dominio di II livello: altrosito.it, che però farà redirect a "lazonafantasma.it".

Quindi, non è necessario trasferire i contenuti su un altro account se vuoi cambiare dominio.

In ogni caso, puoi trasferire i domini di II livello con authinfo sia verso altri account AlterVista o verso altri fornitori, però in questi casi dovrai anche trasferire i contenuti: per non danneggiare il sito, consiglio fortemente di utilizzare la funzionalità nativa di WordPress: "Strumenti -> Importa/Esporta".

Per altre info sui domini, vedi qui: https://tutorial.altervista.org/come...su-altervista/

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : Ieri alle ore 16.38.25