Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Cloudflare disattivato e non accedo né al sito né al pannello Wordpress

alexmelillo non è connesso Neofita

Predefinito Cloudflare disattivato e non accedo né al sito né al pannello Wordpress

Ciao,
    ho un problema.
    Aggiornando un file mi sono accorto che Wordpress continuava a mostrare la versione precedente, così ho letto un po' in giro e pare potesse essere dovuto a Cloudflare.
    Ho disattivato CLoudflare e ora se tento di accedere al sito ricevo questo:

Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

Ma non ho alcun blocco dei cookie (che tra l'altro ho eliminato in blocco, compresa la cache).
    In più, non posso neanche riattivare Cloudflare perché non mi permette nemmeno di accedere al pannello WP-admin

Quindi il mio sito è bloccato e non so come poterlo riattivare.

Qualcuno sa perché?

Grazie

am

Predefinito

Giusto per notizia, accedendo alla bacheca di gestione file posso rinominare la cartella "plugins" in "pluginsBAK".
    A questo punto Il sito viene caricato, ma purtroppo continuo a non riuscire in alcun modo ad accedere al pannello di amministrazione, quindi è del tutto inutile.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alexmelillo Visualizza messaggio
    Giusto per notizia, accedendo alla bacheca di gestione file posso rinominare la cartella "plugins" in "pluginsBAK".
    A questo punto Il sito viene caricato, ma purtroppo continuo a non riuscire in alcun modo ad accedere al pannello di amministrazione, quindi è del tutto inutile.
    Salve,
    quindi ha un account Hosting con file manager? Riesce quindi ada accedere al pannello Altervista?
    Da qui acceda a PHPMyAdmin e selezioni la tabella wp_options (potrebbe essere diverso il prefisso wp_, comunque è la tabella delle opzioni). Verifichi se i primi due campi che contengono l'indirizzo url siano entrambi con https. Se uno dei due o entrambi sono valorizzati con http li modifichi.
    Da notare che una volta disattivato Cloudflare non è più possibile riattivarlo, poiché dal 2022 non supporta più i servizi Altervista.

Saluti

Predefinito

Mi viene però un dubbio: dal pannello Altervista risulta attivo https?
    Se https è attivo ed ha Wordpress originale, nel file wp-config.php deve aggiungere la seguente riga di codice alla fine del file prima dell'ultimo require_once():

Codice:
    $_SERVER['HTTPS'] = 'on';
    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 29-04-2025 alle ore 23.42.25 Motivo: Aggiunta riga al wp-config.php

Predefinito

Il problema era esattamente quello.
    in wp_options infatti si reindirizzava già ad https.
    Grazie mille, davvero.
    Immagino che ora possa disinstallare completamente Cloudflare, giusto?

Predefinito

Ooops, come non detto: il sito ora funziona, ma non accedo al pannello di amministrazione WP-admin.
    Ricevo il seguente messaggio:

Non hai il permesso di accedere a questa pagina.

Predefinito

Come non detto, risolto.
    Avevo aggiunto la riga alla fine del wp-config invece occorre dichiararla prima dell'attivazione di Really Simple SSL.
    Grazie ancora.

Predefinito

Un'ultima cosa: come mai se Altervista non supporta più Cloudflare nel pannello risorse continuo a vedere un modulo Cloudflare?
    Se ci entro mi dice che è attivo e posso anche gestirlo, passare in modalità sviluppo, azzerare la cache e così via.
    Eppure sul mio wordpress ho perfino cancellato il plugin.

Inoltre continuo a ricevere errori di timeout da curl quando provo ad aggiornare Wordpress alla 6.8 o Jetpack alla 14.5 e non capisco perché visto che gli altri plugin e temi li ha aggiornati al volo.
    Ultima modifica di alexmelillo : 30-04-2025 alle ore 07.13.52

Predefinito

Salve,
    avevo capito che Cloudflare fosse stato disattivato.
    Ma probabilmente aveva attivo il plugin di Cloudlflare. Su Altervista quel plugin non serve, perché, se presente Cloudflare, si atttiva dal pannello Altervista ed occorre utilizzare questa soluzione, non altre.
    Con Cloudlfare attivo la riga di codice in wp-config.php è superflua, perché viene forzata direttamente da Cloudflare.

Cloudflare rimane attivo sui domini su cui risultava già attivo a maggio 2022. Sui nuovi domini non è più presente.
    Se si disattiva, dopo nmon sarà più possibile riattivarlo e sparirà l'opzione dal pannello Altervista.

Per quanto riguarda gli errori di timeout in fase di aggiornamento Wordpress, si riscontra dalla versione 6.7. E' successo anche a me su qualche account, ma non si è verificato con l'ultima versione 6.8.
    Al momento non vi è soluzione su hosting Altervista, quindi se continua a ricevere l'errore di timeout deve procedere con l'aggiornamento manuale di Wordpress.

Saluti