Sono passato da poco ad un dominio di secondo livello e mi sono accorto che i files scaricabili che avevo precedentemente inserito in un mio negozio woocommerce di test non erano più scaricabili perché nella configurazione del prodotto l'url puntava al vecchio path (astroamore2000.altervista.org/nomefile), modificando il path e inserendo il nome dell'attuale dominio di secondo livello però apparentemente i prodotti sono diventati di nuovo scaricabili...
Ho continuato a caricare altri prodotti e poi mi sono accorto di un problema che non riesco a capire come posso risolvere:
Alcuni dei prodotti precedentemente caricati non sono più raggiungibili, come se il path fosse stato cambiato (ma è corretto) oppure come se qualcuno o qualcosa abbia cambiato i diritti di accesso a tali file.
La configurazione di woocommerce sembra corretta, anche se per sicurezza ho aggiunto anche delle nuove "directory di download autorizzate" che contengono il nome del nuovo dominio (ho lasciato anche i vecchi percorsi contenenti "astroamore2000.altervista.org).
Se carico un nuovo file scaricabile tramite woocommerce associandolo al prodotto che sto creando o ad un prodotto già esistente, il file si carica normalmente ma quando provo a scaricarlo tramite la simulazione di un acquisto o (ancor più strano) quando tento di scaricarlo direttamente prendendo l'url da "media" della bacheca di wordpress ho un problema di accesso al file "HTTP ERROR 403".
Non so se questo problema può essere stato introdotto da qualche aggiornamento di altervista o di woocommerce, da qualche altro plugin (magari in conflitto) o altro, so solo che di punto in bianco mi si è presentato questo problema e non riesco a identificarne la causa.
Da quando sono passato al dominio di secondo livello non so neanche come poter visualizzare o modificare il contenuto del file .htaccess perché adesso quando tento di accedere al pannello di controllo altervista vengo ridirezionato alla bacheca wordpress
A qualcuno è già capitato ? Qualche idea su come identificare la causa del problema ?