Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Gestione blog e interfaccia amministratore

chattingandgaming non è connesso Utente Blog

Predefinito Gestione blog e interfaccia amministratore

Salve, stavo pensando di aprire un blog con altervista e utilizzare il servizio dei banner assieme al servizio Iubenda per la creazione di privacy/cookie policy.
    Data la natura del blog (Che non sarebbe gestito tramite wordpress ma interamente sviluppato da me) avrei bisogno di una pagina per la modifica/rimozione/aggiunta dei contenuti.
    Ho pensato di costruire una pagina utilizzando un'interfaccia di login utente che però sarebbe riservata a me.
    Il fatto che utilizzi un meccanismo di login (riservato solo ed esclusivamente a me) mi rende responsabile ugualmente del trattamento di dati di altri e ha un'impatto sulla privacy policy?
    Grazie per l'aiuto.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve, stavo pensando di aprire un blog con altervista e utilizzare il servizio dei banner assieme al servizio Iubenda per la creazione di privacy/cookie policy.
    Salve,
    si ta forse riferendo al programma di affiliazione di Iubenda?

Se si riferisce a quello, non mi sembra che sia in linea con il regolamento (6.1.5) di AlterVista. In genrale, non è consentito implementare sistemi di remunerazione del traffico differnti da quelli forniti da AlterVista.

Per le affiliazioni, può usare invece il servizio IconA di AlterVista (disponibile solo per account Hosting Wordpress gestito).

Data la natura del blog (Che non sarebbe gestito tramite wordpress ma interamente sviluppato da me) avrei bisogno di una pagina per la modifica/rimozione/aggiunta dei contenuti.
    Mi sembra che abbia un account "Hosting Wordpress gestito". In tal caso, ciò che le serve è un account di tipo "Hosting con file manager" (che include il pannello di controllo che già fa ciò che richiede).

Ho pensato di costruire una pagina utilizzando un'interfaccia di login utente che però sarebbe riservata a me.
    Il fatto che utilizzi un meccanismo di login (riservato solo ed esclusivamente a me) mi rende responsabile ugualmente del trattamento di dati di altri e ha un'impatto sulla privacy policy?
    Rispondendo per completezza... No, se la pagina è ad uso privato solo del titolare del sito/blog.

Le differenze tra i titpi di account le trova qui e qui.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-02-2025 alle ore 16.42.53

Predefinito

La ringrazio per la rapida riposta.
    Vorrei però riproporre la domanda con delle modifiche perché non sono sicuro di aver espresso appieno quello che intendevo.
    Nel mio caso, vorrei creare un "Altersito" che:
    1. Supporti banner pubblicitari (Per cui avrei bisogno di una cookie policy? Se sì, come potrei ottenerla tramite Altervista?)
    2. Venga utilizzato per pubblicare materiale e guide riguardanti il mondo dell'informatica.

Predefinito

Questi sono i punti su cui vorrei soffermarmi.
    Grazie mille per la disponibilità.
    Saluti.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chattingandgaming Visualizza messaggio
    1. Supporti banner pubblicitari (Per cui avrei bisogno di una cookie policy? Se sì, come potrei ottenerla tramite Altervista?)
    I banner pubblicitari sono già supportati su entrambi i tipi di account. Difatti, AlterVista mette a disposizione i propri circuiti banner.

Per le policy in AlterSito (chiamto ora Hosting con file manager), può implementare il ciodice di Iubenda da qui.

2. Venga utilizzato per pubblicare materiale e guide riguardanti il mondo dell'informatica.
    Da regolamento non ci sono problemi per fare un sito che tratti tali contenuti.

Necessita forse su questo punto di qualche aiuto per la realizzazione delle pagine?

PS.
    Con la frase:
    Nel mio caso, vorrei creare un "Altersito"
    Intende forse altro di differente dall'uso di un account di tipo Hosting con file manager?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-02-2025 alle ore 16.41.54

Predefinito

Mi riferivo proprio all'uso di un account di tipo "Hosting con File Manager".
    Riguardo la realizzazione delle pagine, la risposta è no.
    Ha davvero eliminato tutti i miei dubbi.
    Grazie mille per il supporto.
    Saluti.