Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Risparmio spazio occupato da immagini non viene aggiornato sul server

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito Risparmio spazio occupato da immagini non viene aggiornato sul server

Buongiorno,

ho compresso oltre 6000 immagini .png sovrascrivendole e caricandole via ftp, risparmiando più di 900 MB. A di stanza di due giorni (non pubblicando nulla e non caricando nulla) non si è ancora aggiornato le risorse di spazio utilizzato. Fatto screenshots prima della compressione e del caricamento risulta ancora idendico. Come mai? Ho provato a cliccare più volte "Ricalcola spazio occupato" e non è cambiato nulla.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Stai parlando dell'account 'Numerico' immagino.
    Puoi fornire un esempio di immagine prima della compressione e dopo?

Ciao!

L'avatar di Numerico

Predefinito

Immagine dal peso di poco più di 1 MB compressa a metà. Per intenderci sono l'immagini di copertina articolo.

...wp-content/uploads/2024 nelle cartelle 05, 06, 07, 08, 09, 10, 11

Compresse con un programma sul mio Desktop e sovrascritte tutte correttamente. Lo spazio server numerico non è cambiato di una sola virgola.

Ancora a 73,7% utilizzato
    Ultima modifica di Numerico : 13-11-2024 alle ore 17.24.43
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ok ma mi interessava vedere la differenza tra una "non compressa" e una "compressa".

Ad esempio, questa ora occupa circa 300k, quanto occupava prima? Hai il file originale?

Ciao!

L'avatar di Numerico

Predefinito

- " Ok ma mi interessava vedere la differenza tra una "non compressa" e una "compressa". "

Non capisco a cosa possa servirti. Comunque ti accontento. Presa dalla cartella ...wp-content/uploads/2024/03/Pubble_Putin_Che_Ha_Stravinto_Occidente_Ha_Straper so_18_03_2024-1536x693_Originale.png

https://numerico.altervista.org/Pubb..._Originale.png

https://numerico.altervista.org/Pubb..._Compressa.png

Per chiarezza: mi sono fermato, come ti avevo scritto in precedenza, alla cartella 05 (04, 03, 02, 01 no! Avevo altri impegni)

Se vuoi screenshots prima della compressione li metto, ma non cambia il fatto che mancano all'appelllo più di 900 MB di spazio personale.
    Ultima modifica di Numerico : 13-11-2024 alle ore 23.02.22

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Dopo controlli, lo spazio visualizzato sul pannello è esattamente quello che risulta dal conteggio dello spazio fisico occupato da tutti i file.

Non so dirti se WordPress ha comunque salvato entrambe le copie delle immagini in qualche cartella. Fatto sta che il valore che visualizzi è corretto.

Ciao!