Salve,
l'unica pagina che vedo indicizzata su Google è questa: casadiziafanta.altervista.org/fantasito/pagine/stagione.php?codice_stagione=s2021
Solo questa pagina pesa circa 17 MB più 6 MB delle relative risorse, per un totale di 22.6 MB. Mentre le altre pagine (risorse comprese) si aggirano sui 5 MB l'uno. Visitando anche una sola volta la pagina in questione più le altre 8 del menu principale, si può arrivare ad un totale di circa 62 MB ad utente.
Con valori simili, tra qulache utente reale e alcuni bot che possono visitare tutte le pagine anche più volte al giorno, non è difficile pensare che venga consumata tutta la banda mensile.
Potrebbe impedire l'indicizzazione delle pagine tramite il meta tag no index:
Codice HTML:
<meta name="robots" content="noindex">
Tenga però presente su AlterVista i siti devono poter essere visibili e liberamente accessibili. Il servizio non è pensato per la crazione di siti ad uso privato di alcuni utenti, ovvero, creare un sitema chiuso.
Ridurre il peso delle pagine è di certo una buona pratica, anche se poi andrebbero comunque bloccati i bot responsabli del problema.
Una soluzione, potrebbe essere di limitare laccesso alle pagine più pesanti tramite password. Ricordo comunque che da regolamento (Art. 41.2), non è consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password.
Cordiali saluti.