Buongiorno, di sicuro è una stupidaggine. Ho pure provato a cercare nel forum ma non trovo nulla. Io nel mio pannello del sito non ho la voce Risorse. Mi servirebbe per gestire il database. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella creazione del sito. Qualcuno mi può indicare cosa e cosa fare in caso per vederla?
Grazie mille.
Salve,
il suo mi sembra un account "Hosting Wordpress gestito". Tale tipologia di account include WordPress AlterVista preinstallato e dispone di pannello di controllo ed accesso al pannello di controllo AlterVista.
Per gestire il database, a lei servirebbe un account di tipo "Hosting con file manager". Il passaggio ad "Hosting con file manager" è possibile solo entro i primi 3 giorni d'scrizione.
Se permette la domanda, per quale motivo le serve accedere al database?
L'unico modo è quello di esportare il sito (Strumenti -> Esporta più media via FTP) quindi eliminare l'account e registrarlo nuovamente come "Hosting con file manager".
Nel caso intenda mantere lo stesso nome account (chefgianni) dovrà attendere 7 giorni dalla rivhiesta di eliminazione. In caso contrario, potrà registrarlo subito.