Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Il backup in relazione al passaggio da Alterpage ad Alterblog

ghiflo non è connesso Neofita

Predefinito Il backup in relazione al passaggio da Alterpage ad Alterblog

Buongiorno,
    ho pensato di utilizzare un altro sito nuovo (basato su Wordpress) per far importare tutti gli articoli e tutte le foto del sito basato su Joomla che io non riesco ad aggiornare. Dopodichè farei passare l'attuale sito dallo standard Alterpage ad Alterblog, esporterei il contenuto nuovo sito e lo importerei dentro l'attuale sito associato a questo account. Da un sito con Joomla ci sarebbe qui un sito (per l'account ghiflo) basato su Wordpress.

Ogni operazione può fallire e ci possono essere dei problemi, quando si passa da Alterpage ad Alterblog si perdono tutti i dati. Nel mio account ghiflo ho pagato un backup che si aggiorna ogni giorno, cosa succede se dopo il passaggio io richiamo il backup? Ritorna il sito basato su Joomla e lo standard Alterpage, consentendomi di recuperare il mio lavoro? Attendo cortesi indicazioni.
    Buona giornata.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    credo che Lei si riferisca al passaggio da Altersito (non Alterpage)a Alterblog. Questi sono i nomi con cui venivano chiamati in passato le due tipologie di account presenti su Altervista. Oggi sono denominati rispettivamente account hosting con file manager ed account Wordpress gestito. I due tipi di hosting sono descritti qui.
    Dunque Lei vorrebbe passare dall'attuale hosting con file manager a Wordpress gestito. Facendo ciò verrebbero azzerati tutti i dati.
    Prima di fare ciò, pertanto, ha bisogno di importare i contenuti di Joomla in Wordpress, salvarli in locale e poi migrare l'account.
    Anche se non ho mai fatto questo tipo di migrazione, ciò che mi viene da suggerirle è di fare un intero backup del sito Joomla, installare Wordpress in una sottocartella dell'account attuale, installare il plugin FG Joomla to WordPress e procedere con l'export/import come descritto in questa guida.
    Fatto ciò, assicuratosi che il sito sia prefettamente fruibile su Wordpress, salverà in locale tutti i contenuti Wp con Strumenti->Esporta.
    A questo punto potrà migrare l'acocunt a Wordpress gestito ed importare i contenuti Wordpress mediante Strumenti->Importa.
    Da questo momento tutti i backup giornalieri saranno rigeriti al sito Wordpress.

Saluti

ghiflo non è connesso Neofita

Predefinito

Ho già pronto un altro sito con Wordpress in un altro indirizzo url, non mi serve aprire un sito con Wordpress usando lo stesso database che fà funzionare il vecchio Joomla. Proverò quindi ad importare su Wordpress tutti gli articoli e le foto del sito con Joomla, le categorie ed i testi, il resto non mi interessa perchè posso rifarli.

Peccato che il backup di Altervista si cancella se io passo al servizio di Wordpress gestito, ma con la strategia che ho in mente dovrebbe funzionare tutto.
    Grazie e buona serata.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ghiflo Visualizza messaggio
    Ho già pronto un altro sito con Wordpress in un altro indirizzo url, non mi serve aprire un sito con Wordpress usando lo stesso database che fà funzionare il vecchio Joomla.
    Su un altro account il plugin che Le ho suggerito non potrà funzionare, perché su Altervista non è possibile accedere a DB da altri account.
    Ecco perché avevo suggerito di installare Wp in sottocartella.

Saluti