Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By dreadnaut

Discussione: Errore connessione in uscita redis

Guest

Predefinito Errore connessione in uscita redis

Salve, ho da poco implementato in locale redis e tutte le funzioni di caching grazie alla libreria php PREDIS, purtroppo però caricandolo sul mio hosting altervista le connessioni a redis falliscono.
    Ci tengo a specificare che il server redis è ovviamente esterno all hosting di altervista e che sul pannello del mio hosting ho attivato le connessioni s2s (server to server) oltre a quelle in whitelist (purtroppo l'host del server redis non risultava, sarebbe comodo poter aggiungere in whitelist altri host invece che dover sbloccare l'accesso a tutte le connessioni) ma purtroppo navigando su pagine che settano e gettano dati su redis ottengo il seguente errore:
    "Unknown response prefix: 'H'. [tcp://<hostname server redis>:18383], /vendor/predis/predis/src/Connection/AbstractConnection.php, line:167"

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Da AlterVista sono possibili solo connessioni HTTP(s) verso l'esterno. Redis sembra usare TCP ed una porta specifica, e quindi non dovrebbe essere supportato.

A parte quello, sono incerto se avere Redis su un server esterno sia un vantaggio: i tuoi dati sono nella cache, ma la cache richiede un'ulteriorie connessione attraverso internet (vs rete locale); il risultato è un sito più lento rispetto ad una cache locale, fai su disco o database.

Guest

Predefinito

sapete se e' disponibile/installata 'Memcache' o un altra cache per risparmiare accessi al db?

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Non vedo Memcache fra le estensioni installate 🤷

Sembra tu abbia un problema interessante per le mani, ti va di raccontarci di più?
    alemoppo likes this.

Guest

Predefinito

Ma nulla di che, si trattava solo di rendere il tutto più veloce e interrogare meno spesso il db evitando inutili accessi su disco.
    Tutto ciò nasce dal fatto che per ogni richiesta ricevuta, grazie ad un id fornito dal richiedente, io devo interrogare il db per ottenere i privilegi di quell'utente e vedere se può o meno eseguire un operazione.
    PS: ho notato anche che api.spotify.com non rientra tra i domini in whitelist per le connessioni S2S

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sharingmusicatparties Visualizza messaggio
    Ma nulla di che, si trattava solo di rendere il tutto più veloce e interrogare meno spesso il db evitando inutili accessi su disco.
    Si si, quello si capiva. Ma immagino tu sia arrivato a questa decisione perché hai problemi di carico o di velocità? Mi chiedevo cosa stessi costruendo, ed in quali limiti ti fossi imbattuto.

Una cache ha senso per dati "costosi" da calcolare, ma in generale non ha un grande vantaggio rispetto ad una semplice query verso un database locale. Questo assumendo che la tabella abbia gli indici necessari.

Citazione Originalmente inviato da sharingmusicatparties Visualizza messaggio
    PS: ho notato anche che api.spotify.com non rientra tra i domini in whitelist per le connessioni S2S
    Puoi sbloccare tutte le destinazioni via pannello di controllo 👍