Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Impossibile cambiare l'email

  1. #1
    bubs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito Impossibile cambiare l'email

    Buondì, come da titolo non mi è possibile cambiare l'email associata al profilo.
    Attualmente è registrato un indirizzo gmail che non ho più intenzione di usare e non mi permette il cambio verso una casella mailbox.org

    Quel dominio è bannato? E per quale motivo?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Alcuni domini sono stati bloccati perché in passato non sono state ricevute alcune email.
    Quale errore appare in particolare? Non puoi utilizzare gmail? Sicuramente gmail dovrebbe funzionare.

    Ciao!

  3. #3
    bubs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    L'errore che mi dà è "Indirizzo email non valido"
    Non voglio usare gmail perché non ho più intenzione di affidare la mia corrispondenza ad aziende americane.
    Che altri provider 100% europei supportereste? (escludendo libero/virgilio che fanno oggettivamente pietà)

  4. #4
    bubs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Faccio un up dato che sono passati 3 giorni e non ho ancora ricevuto risposta.
    Si può avere una lista di provider email europei usabili con altervista? O sapere quali non lo sono?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    In generale AlterVista accetta tutti i provider tranne email temporanee, usa e getta, anonime: quel servizio si configura come tale e non viene quindi accettato.
    Non so indicarti un provider specifico , ci son certamente servizi europei/italiani utilizzabili che non hanno le caratteristiche elencate sopra.

    Ciao!

  6. #6
    bubs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-03-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho risolto usando gmx; anzi ho dovuto creare un alias locale perché anche quel provider risulta bloccato nonostante NON sia anonimo.

    Un consiglio: se non accettate caselle temporanee/anonime e determinati provider (comprendo perché lo facciate, eh), almeno specificateli nero su bianco su qualche pagina del supporto; non è simpatico far perdere tempo alle persone ad indovinare quali caselle vi vadano a genio o no.

    Buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •