Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aggiunta TXT Record

Guest

Predefinito Aggiunta TXT Record

Salve a tutti, spero di essere nella sezione appropriata non essendo pratico del Forum. Dovrei aggiungere un TXT record per dimostrare al servizio Zoho che sono il proprietario del mio dominio per attivare una email personalizzata, ma l'apertura del pannello di controllo invita alla cautela per effettuare queste modifiche. Gestisco un tema Wordpress, e vorrei sapere se questa procedura è sicura (Zoho indica i passaggi da seguire) o se può comportare rischi, e se è consigliato eseguire un backup prima di queste operazioni o procedere con sicurezza senza compromettere la stabilità generale e la funzionalità del sito. Ho registrato il dominio e ho il virtual host attivo, ma vedo nel pannello di controllo che devo effettuare la registrazione del dominio (aspetto che non mi è chiaro). La registrazione può rendere più sicura questa procedura ? Grazie a tutti !
    Ultima modifica di gabrieledeodato : 26-10-2023 alle ore 17.50.55

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

La modifica corretta dei record TXT non pregiudica la stabilità del sito.

Il backup è sempre bene farlo, a prescindere dal fatto di eseguire modifiche o meno sul sito.

Non è chiaro nemmeno a me il discorso:
    ma vedo nel pannello di controllo che devo effettuare la registrazione del dominio (aspetto che non mi è chiaro)
    Puoi riportare la schermata?

Ciao!

Guest

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta ! Mi sono sbagliato, essendo la prima volta che lavoro con WordPress pensavo di aver sbagliato qualcosa. Su un altro sito Alter Pages che gestisco da anni con proprio dominio ho verificato che funziona nello stesso modo, quindi nessun problema. Grazie ancora !