Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Il mistero di Sur.ly

plurimundia non è connesso Neofita

Question Il mistero di Sur.ly

Da alcuni giorni mi sono accorto che digitando il nome del mio sito PLURIMUNDIA su Google
    tra i vari link appare questo:

Plurimundia.altervista.org - Homepage - Sur.ly

e si legge anche l'inizio della mia Homepage e se ne vede anche l'immagine.

Purtroppo cliccando sul link appare una scritta che dice

Sur.ly rifiuta la connessione.

Vorrei sapere se si tratta di una operazione lecita o lesiva del diritto d'autore.

Grazie per l'attenzione.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    a me quel sito ssmbra fornire semplicemente un servizio di scansione del sito, per il quale genera una relativa pagina (solitamente permantente).

Ci sono diversi siti che offrono servizi gratuti analogihi, che consentono di ricavare più o meno informazioni. Come ad esempio questo: seo.forumforyou.it/website-reviewer

Questo genere di servizi, spesso sono usati dai titolari dei siti, ma tal volta, può capitare che lo facciano anche utenti del web allo scopo di capire se un sito sia affidabile o meno.

Potrei sbaglairmi, però non mi risulta che tali servizi di analisi dei siti siano illegali o lesivi in riferimento al diritto d'autore o ad altro. Al più, può influire sul posizionamento degli url del suo sito, come avviene con qualsiasi altro sito che presenta dei backlink che puntano al suo sito.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-07-2023 alle ore 18.02.22

plurimundia non è connesso Neofita

Predefinito

La ringrazio per la spiegazione molto chiara.
    Mi rimane solo il dubbio sul motivo per cui non viene accettata la connessione.
    In effetti usando un piccolo trucco sono riuscito a capire che cosa fa; ho chiesto a Google di tradurre la pagina;
    Dicono che alterano i link diretti verso l'esterno per fare in modo che l'utente del sito dopo aver utilizzato
    il link torni automaticamente nel sito di partenza e non si disperda nel web: cosa che mi sembra un po' ridicola.
    Comunque grazie per l'attenzione e a presto.