Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Acquisto dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Acquisto dominio

    Buongiorno,
    ho creato per la prima volta un sito utilizzando la modalità Altersito anzichè Alterblog in quanto avevo bisogno di accedere al database.

    Dal pannello di controllo, se vado nella sezione Risorse e poi gestisci dominio mi dice "Puoi registrare o trasferire subito un dominio mantenendo i contenuti del tuo blog passando a Hosting WordPress gestito".

    Io non voglio passare ad Hosting Wordpress gestito... cosa posso fare?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Salve,
    dalla sezione Domini, dovrebbe esserci la scelta "Proseguo con Hosting".



    Citazione Originalmente inviato da performancelabsft Visualizza messaggio
    "Puoi registrare o trasferire subito un dominio mantenendo i contenuti del tuo blog passando a Hosting WordPress gestito"
    Mi sembra che sia questa condizione:
    (Mi scuso per la versione dell'immagine che indica AlterBlog, ma non potendo ricreare la sitauzione con il mio account, ho dovuto usarne una trovata nel forum)



    La seconda schermta appare solitamente nel caso in cui si sia effettuato il passaggio da "Hosting Wordpress gestito" a "Hosting con file manager" e se è ancora presente WordPress di AlterVista. In tal caso, non è possibile acquistare il dominio mantenendo l'account come "Hosting con file manager", poichè la configurazione non è automatica, come lo è invece eseguendo l'operazione da Bacheca -> domini.

    Quindi si deve prima disinstallare Wordpress di AlterVista da WORDPRESS -> Rimuovi applicazione, poi si potrà procedere all'acquisto del dominio di secondo livello mantendo "Hosting con file manager".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-06-2023 alle ore 14.33.01

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se disinstallo wordpress e poi lo reinstallo, perdo tutti i contenuti?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi è rimasto per sbaglio il wordpress altervista...se lo elimino perdo i dati? Eventualmente mi conviene creare un nuovo sito ed importare?

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da performancelabsft Visualizza messaggio
    Se disinstallo wordpress e poi lo reinstallo, perdo tutti i contenuti?
    Dipende se sta usado ancora Wordpress di AlterVista o meno.

    Nel caso che stia usando Wordpress di AlterVista, sì, perderebbe tutto se non esporta prima il sito (da Strumenti -> Esporta).

    Se invece sta usando Wordpress orginale installato in una sotto cartella, allora non perde nulla.

    Citazione Originalmente inviato da performancelabsft Visualizza messaggio
    Mi è rimasto per sbaglio il wordpress altervista...se lo elimino perdo i dati? Eventualmente mi conviene creare un nuovo sito ed importare?
    Non serve, anche nel caso che stia usando Wordpress AlterVista, le basta installarre la versione originale manualmente in una sotto cartella, quindi reinstallare plugin e tema, poi espoertare il sito da Strumenti -> Esporta ed importarlo nella nuova installazione di Wordpress da Strumenti -> Importa.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-06-2023 alle ore 14.45.22

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •