Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Nei risultati ricerca Google non appare l'icona del mio sito ma quella di Altervista

  1. #1
    avid3892060 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    16-11-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito Nei risultati ricerca Google non appare l'icona del mio sito ma quella di Altervista

    Buongiorno,
    Ho inserito più di un mese fa l'icona del mio sito sia attraverso "Aspetto", "temi" "Personalizza" sia in "Yoast SEO", sia in "Google Search". Ho letto tutti le discussioni a questo proposito, ho aggiornato la sitemap su Google Search ma quando cerco il mio sito www.tourspuglia.com appare a sinistra dei risultati di ricerca solo la A di Altervista e non il mio logo. Cosa devo fare?



    https://drive.google.com/file/d/1xvo...ew?usp=sharing

  2. #2
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3892060 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Ho inserito più di un mese fa l'icona del mio sito sia attraverso "Aspetto", "temi" "Personalizza" sia in "Yoast SEO", sia in "Google Search". Ho letto tutti le discussioni a questo proposito, ho aggiornato la sitemap su Google Search ma quando cerco il mio sito www.tourspuglia.com appare a sinistra dei risultati di ricerca solo la A di Altervista e non il mio logo. Cosa devo fare?



    https://drive.google.com/file/d/1xvo...ew?usp=sharing
    Nell'header.php in head, inserisci questo:
    Codice PHP:
    <link rel="icon" type="image/png" href="<?php echo esc_url(home_url('/'));?>wp-content/uploads/favicon.png" />
    Al posto di favicon.png, metti la tua, poi cambia l'estensione anche qui: type="image/png

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Nell'header.php in head, inserisci questo:
    Codice PHP:
    <link rel="icon" type="image/png" href="<?php echo esc_url(home_url('/'));?>wp-content/uploads/favicon.png" />
    Al posto di favicon.png, metti la tua, poi cambia l'estensione anche qui: type="image/png
    Perché omplicarsi la vita?
    Per fare quello che suggerisci occorre creare prima il tema child. E a cosa serve un child visto che l'icona si può inserire direttamente nella personalizzazione del tema in uso?
    Ad ogni modo l'cona del sito è già inserita, basta guardare la scheda del browser.
    Il problema, quindi, è da ricercare altrove.

    Ciao

  4. #4
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Innanzitutto bisognerebbe verificare se l'icone esiste online, per fare ciò inserisci l'URL della directory dell'icona, se non appare vuol dire che per internet non esiste.

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Innanzitutto bisognerebbe verificare se l'icone esiste online, per fare ciò inserisci l'URL della directory dell'icona, se non appare vuol dire che per internet non esiste.
    Se guardi lo script del sito trovi il tag <link rel="icon".../> con l'url dell'icona.

    Ciao

  6. #6
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Se guardi lo script del sito trovi il tag <link rel="icon".../> con l'url dell'icona.

    Ciao
    Di <link rel="icon".../> ne ho trovati 2, cambia la dimensione delle immagini. Forse entrano in conflitto.

  7. #7
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Di <link rel="icon".../> ne ho trovati 2, cambia la dimensione delle immagini. Forse entrano in conflitto.
    No, è lo standard di Wordpress. Quando fai upload di immagini, ridimensiona automaticamente in più formati e li espone.
    La favicon sul tuo sito, invece, l'hai uplodata manualmente ed anche il tag html è inserito evidentemente manualmente, infatti lo script non è quello standard di Wp.

    Ciao

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3892060 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Ho inserito più di un mese fa l'icona del mio sito sia attraverso "Aspetto", "temi" "Personalizza" sia in "Yoast SEO", sia in "Google Search". Ho letto tutti le discussioni a questo proposito, ho aggiornato la sitemap su Google Search ma quando cerco il mio sito www.tourspuglia.com appare a sinistra dei risultati di ricerca solo la A di Altervista e non il mio logo. Cosa devo fare?



    https://drive.google.com/file/d/1xvo...ew?usp=sharing
    Salve,
    una cosa che mi era sfuggita è che manca il codice di verifica proprietà della Search Console di Google in Yoast SEO.
    Verifichi la proprietà e posizioni la sitemap sulla Search Console. Provi anche a richiedere l'indicizzazione delle singole pagine manualmente in modo da velocizzarne l'elaborazione.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •