Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Mail e dominio esterno

  1. #1
    foodorio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    09-11-2022
    Messaggi
    7

    Predefinito Mail e dominio esterno

    Ciao a tutti! Ho una richiesta molto semplice perchè sono inesperto di siti web.
    Ho creato il mio sito gratuito con .altervista.org
    Ora vorrei trasferire il sito ad un dominio di secondo livello: so che posso registrarlo facilmente nella sezione domini, ma vorrei provare a slegarmi dall'hosting di Altervista. La mia idea era registrare il dominio su Google Domains. Ma a questo punto non so come fare per non perdere il sito creato e se posso restare con Altervista.
    Inoltre avrei bisogno di una mail con dominio personalizzato: so che Altervista permette di crearne una con dominio di secondo livello attivo. D'altra parte Google Domains permette di utilizzare alias o di collegarsi a Workspace.
    Cosa mi conviene fare per mantenere il sito creato, dove mi conviene creare il nuovo dominio, come faccio con la mail?
    Grazie mille!

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,355

    Predefinito

    Salve,
    a me non è chiara la richiesta. Vuole migrare su altro hosting lasciando Altervista, oppure vuole aprire un dominio di secondo livello su altro hosting e mantenere quello di terzo livello su Altervista?
    Il sito attuale è creato con Wordpress, quindi se vuole migrare su altro hosting può utilizzare la funzionalità Strumenti-Esporta/Strumenti->Importa per migrare i contenuti, ovviamente dopo aver installato Wordpress con tema e plugins su altro hosting.
    Avere due siti uguali, però, non conviene, perché i motori di ricerca deprecherebbero il secondo in tema di ranking.
    Per quanto riguarda le mail, anche Altervista consente di attivare alias collegati alla casella di posta acquistata.