Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Banner iubenda cookie policy si attiva sempre

  1. #1
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito Banner iubenda cookie policy si attiva sempre

    Ho 2 siti su Altervista, in uno ogni volta che aggiorno una pagina appare il banner, con Safari e Chrome. L'altro invece se vuoto i cookie. Eppure sembra siano settati uguali.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,329

    Predefinito

    Ciao,
    sui domini di terzo livello devi valorizzare il campo consnet local domain con nickname.altervista.org.
    Il campo si trova nell impostazioni avanzate della personalizzazione banner sulla dashboard Iubenda.
    Dopo devi copiare di nuovo lo script.

    Ciao

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Ciao,
    sui domini di terzo livello devi valorizzare il campo consnet local domain con nickname.altervista.org.
    Il campo si trova nell impostazioni avanzate della personalizzazione banner sulla dashboard Iubenda.
    Dopo devi copiare di nuovo lo script.

    Ciao
    Qualcosa non va, non mi permette neanche di navigare perché il banner blocca tutto. Il sito è albertifoto.altervista.org.

  4. #4
    gfam non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-05-2021
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao, ho avuto lo stesso problema di recente, avevo scritto male il codice inserendo <script> inizialmente, non ci va , non so se è il tuo caso, altrimenti installa il plugin di iubenda per wordpress e prova a usare quello anziche inserire il codice a mano, personalmente avevo provato il plugin e funzionava, poi mi sono accorto dell'errore nel codice e ho tolto il plugin
    Ultima modifica di gfam : 18-03-2023 alle ore 17.07.21

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gfam Visualizza messaggio
    Ciao, ho avuto lo stesso problema di recente, avevo scritto male il codice inserendo <script> inizialmente, non ci va , non so se è il tuo caso, altrimenti installa il plugin di iubenda per wordpress e prova a usare quello anziche inserire il codice a mano, personalmente avevo provato il plugin e funzionava, poi mi sono accorto dell'errore nel codice e ho tolto il plugin
    Intendi qui?

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    var _iub = _iub || [];
    _iub.csConfiguration = {
    ...

  6. #6
    gfam non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-05-2021
    Messaggi
    33

    Predefinito

    no ancora prima, li in teoria è giusto, il mio script fornito da iubenda inizia cosi
    <link rel="preload" as="script"
    e io avevo inserito per sbaglio <script> all'inizio

  7. #7
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gfam Visualizza messaggio
    no ancora prima, li in teoria è giusto, il mio script fornito da iubenda inizia cosi e io avevo inserito per sbaglio <script> all'inizio
    Adesso sembra funzionare. il problema è cancellare cookie e riprovare, sto tentando con Safari, Chrome e Firefox, a volte va, a volte no, dipende dai browser.

  8. #8
    gfam non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-05-2021
    Messaggi
    33

    Predefinito

    sto provando per curiosità , mi viene chiesto almeno 2 volte anche se li accetto , per cancellare velocemente i cookie del tuo sito , clicca il lucchettino in alto sulla barra indirizzi vai su cookie, selezioni il tuo sito e fai rimuovi.

    Ultima modifica di gfam : 18-03-2023 alle ore 17.42.06

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •