Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferimento sito

  1. #1
    unimentoor non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    14-01-2023
    Messaggi
    15

    Question Trasferimento sito

    Salve a tutti, dopo un mese che ho aperto il mio sito web, ancora abbastanza vuoto e in programmazione (sono un totale inesperto), avevo pensato di passare ad Hostinger (in alternativa avevo visto anche Register.it).
    Volevo dei consigli e dei pareri se questo cambio mi convenisse, ho visto sul sito e 4 anni costano 87 euro che tutto sommato non è tanto.
    Se magari volessi cambiare, come potrei passare i "dati" del sito all'altro hosting? Perderei tutto?
    Nel dubbio potete vedere il sito stesso nel mio profilo credo, altrimenti posso linkarlo qui se non ci sono problemi.
    Ringrazio infinitamente tutti.
    Ultima modifica di unimentoor : 22-02-2023 alle ore 19.36.38

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    quindi ha intenzione di comprare un dominio di secondo livello?
    Se posso permettermi, qual è il motivo per cui vorrebbe passare ad altro hosting?
    Tenga presente che Altervista mette a disposizione, tra l'altro, gratruitamente anche la policy Iubenda in versione PRO, che non trova su altri hosting e pertanto avrebbe eventualmente un costo aggiuntivo annuale.
    Ad ogni modo l'esportazione dei contenuti potrebbe farla mediante la funzionalità Strumenti->Esporta per poi importare sul nuovo dominio con Strumenti->Importa. Sul nuovo dominio dovrebbe installare tema e plugins.
    Da notare, infine, che il sito mi sembra ben indicizzato sui motori di ricerca e passando ad altro hosting avrebbe il problema di non poter attivare il redirect, vietato da regolamento, quindi dovrebbe attendere tempi abbastanza lunghi per la re-indicizzazione del nuovo dominio.

    Saluti

  3. #3
    unimentoor non è connesso Utente Blog