Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: CNAME dominio esterno error 404

raffaelepiccoli non è connesso Utente Blog

Question CNAME dominio esterno error 404

Salve,
    Ho un dominio (raffaelepiccoli.com) gestito da domain manger esterno ad Altervista, ho aggiunto dei record CNAME verso raffaelepiccoli.altervista.org

Host Records Records Type Records Value
    @ CNAME raffaelepiccoli.altervista.org
    www CNAME raffaelepiccoli.altervista.org
    * CNAME raffaelepiccoli.altervista.org

come mi aspettavo se navigo il dominio raffaelepiccoli.com mi viene restituito l'errore 404 dai server di Altervista perche' il dominio raffaelepiccoli.com viene risolto con l'indirizzo IP del server virtuale dove e' hostato il sito web, da quel che ho capito bisogna configurare il server per fare in modo che il contenuto venga servito anche quando richiesto dal dominio raffaelepiccoli.com.
    Immagino che sia qualcosa che solamente i tecnici di Altervista possano fare?
    Ho contatto Altervista una settimana fa tramite questo form https://it.altervista.org/feedback.php?who=redazione (non so se e' il form corretto)

Qualcuno ha avuto esperienze simili? qualche suggerimento?

p.s. l'ideale sarebbe trasferire il dominio su Altervista, ma devo aspettare 60 giorni per poterlo fare, io vorrei iniziare a lavorare sul sito senza aspettare tutto questo tempo.

grazie in anticipo.
    Ultima modifica di raffaelepiccoli : 02-02-2023 alle ore 16.44.26

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Che io sappia, non è possibile utilizzare su Altervista un dominio ospitato esternamente.

Ciao!