Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con seconda lingua per iubenda

  1. #1
    fbgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    26

    Question Problema con seconda lingua per iubenda

    Buongiorno a tutti...

    In questi giorni mi sono arrivate un paio di email da iubenda dove in una si fa riferimento ad alcune opzioni mancanti, google analitics 4, e sentry con il quale non ho nulla a che fare, ma che comunque ho sistemato lo stesso. Con la seconda mail si fa riferimento alla mancanza della seconda lingua, cioè l'inglese. Per poter aggiungere solo una seconda lingua iubenda obbliga l'acquisto di una seconda licenza al costo di 9€ mensili.
    Iubenda dice che per una lingua mancante un'azienda ha dovuto pagare 750.000$ di multa, sono obbligato a tirare via tutto, rinunciando alla pubblicità perchè obbligato da parte vostra ad utilizzare questo servizio?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Salve,
    la segnalazione di Iubenda è dovuta alla possibilità che Lei offre di switchare il forum in lingua inglese.
    Nel momento in cui si offre la possibilità di utlizzare il portale in altra lingua, ci si sta rivolgendo evidentemente ad utenti di un altro Paese e, pertanto, la privacy policy ed il banner per il consenso al tracciamento devono essere proposti nella stessa lingua. E' una indicazione del GDPR ed in passato effettivamente un'azienda (se non sbaglio spagnola) è stata multata per questo motivo.
    Non mi torna, tuttavia il costo segnalato da Iubenda. Mi risulta, infatti, che l'acquisto della seconda lingua abbia un costo di € 27,00/anno.
    Acceda alla dashboard Iubenda, clicchi su Modifica in corrispondenza di Privacy Policy ed in basso a destra troverà il pulsante Aggiungi lingua nel box Gestisci lingue. Scelga la lingua interessata e poi clicchi su Acquista lingua aggiuntiuva. Nel popup che si apre clicchi sull'opzione evidenziata in verde (a destra) Una licenza solo per questo sito/app a 27 €/anno.
    Una volta che sarà attiva la seconda lingua dovrà ricopiare il codice della policy (privacy e cookie) da incollare nel sito.
    Tutto ciò non è dettato dalla presenza di pubblicità sul sito. Anche senza pubblicità, infatti, il forum in esame avrebbe bisogno di una policy, poiché Lei utilizza GA4, quindi fa tracciamento, e perché gestisce i dati particolari personali di utenti che si registrano al forum.
    Non mi è chiaro, infine, il motivo per cui, pura avendo la policy Iubenda attiva, sul footer vi sia il link ad un'altra privacy policy.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 05-01-2023 alle ore 14.53.01

  3. #3
    fbgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    In effetti ho letto con un pizzico di nervoso e quando ho letto che dovevo pagare ho chiuso senza leggere attentamente memorizzando solo i 9€ al mese, che sono richiesti se acquisto 5 licenze.
    Ho disattivato la possibilità di scelta della lingua inglese e spero non nascano ulteriori problemi. Di questo modello di forum ne curo la traduzione ed era tutto in regola con il suo consenso alla privacy interno anche per la doppia lingua. Convinto che anche iubenda di base desse la stessa possibilità non mi sono interessato oltre dopo aver configurato tutto quello di cui necessitavo.
    Grazie per la risposta celere e risolutrice

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •