Salve,
vorrei trasferire un sito da altro hosting ad altervista.
Ho provato con WPVivid ma non ha funzionato.
Come posso trasferire tutto il sito tenendo presente che non si tratta di un sito con blog e pagine, ma con contenuti custom e template per tipo di contenuti ad hoc?
Salve,
mi sembra che Lei abbia un account con Wordpress gestito. In questi casi i plugins di migrazione non funzionano correttamente, poiché il tipo di account non offre l'accesso al DB se non con plugins ad hoc. Anzi, spesso tali plugins di migrazione "rompono" il blog, quindi è preferibile non utilizzarli. Con questo tipo di account, inoltre, ha accesso via FTP alla sola cartella wp-content e non alla root.
Detto ciò, in questi casi la migrazione può avvenire installando sul nuovo sito template e plugins e successivamente utilizzando la funzionalità Strumenti->Esporta dal vecchio sito e Strumenti->Importa sul nuovo sito. In questo modo si importano sul nuovo DB i contenuti del vecchio, nonchè tutti i media.
Per "contenuti custom e template per tipo di contenuti ad hoc" cosa intende? Ha creato template ad hoc in php che ha poi associato a delle pagine, nonché style.css personalizzato?
Immagino che in tal caso abbia un tema child con all'interno sottocartella template o qualcosa di simile.
In questo caso esporti via FTP la cartella del tema child e la importi, sempre via FTP, nella cartella themes.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 08-10-2022 alle ore 11.20.34