Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Lavorare da Remoto

  1. #1
    Fireangel non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-11-2007
    Messaggi
    2

    Predefinito Lavorare da Remoto

    Ciao a tutti ho provato a cercare nel forum e nella guida ufficiale ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
    Io vorrei connettermi al mio sito tramite visual studio o atom per poter modificare le pagine PHP e Html da remoto.
    So che Visual studio supporta la connessione SSH che però non viene supportata da AV. Qualcuno sa come poter risolvere tale problema o se esiste qualche estensione che permette la connessione?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Su AlterVista puoi modificare file solo via FTP. Alcuni editor lo supportano come protocollo, ed è probabile che esistano plugin anche per VSCode.

    Ti suggerirei però di non modificare i file direttamente sul sito: può crearti un sacco di problemi, incluso perdere modifiche importanti. È saggio avere una versione dei file in locale, e considerarla l'originale, mentre su AlterVista ne tieni solo una copia. Puoi usare programmi come rclone per caricare gli aggiornamenti.

    Il passo successivo è tenere la copia locale sotto controllo versione (tipo Git o Mercurial), in modo da poter tracciare l'evoluzione del tuo sito, tornare indietro se ci sono problemi, non perdere mai nulla. Strumenti come PHPloy ti permettono di caricare una specifica versione su AlterVista.
    Ultima modifica di dreadnaut : 29-09-2022 alle ore 19.34.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •