-
Lavorare da Remoto
Ciao a tutti ho provato a cercare nel forum e nella guida ufficiale ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Io vorrei connettermi al mio sito tramite visual studio o atom per poter modificare le pagine PHP e Html da remoto.
So che Visual studio supporta la connessione SSH che perņ non viene supportata da AV. Qualcuno sa come poter risolvere tale problema o se esiste qualche estensione che permette la connessione?
Grazie
-
Su AlterVista puoi modificare file solo via FTP. Alcuni editor lo supportano come protocollo, ed č probabile che esistano plugin anche per VSCode.
Ti suggerirei perņ di non modificare i file direttamente sul sito: puņ crearti un sacco di problemi, incluso perdere modifiche importanti. Č saggio avere una versione dei file in locale, e considerarla l'originale, mentre su AlterVista ne tieni solo una copia. Puoi usare programmi come rclone per caricare gli aggiornamenti.
Il passo successivo č tenere la copia locale sotto controllo versione (tipo Git o Mercurial), in modo da poter tracciare l'evoluzione del tuo sito, tornare indietro se ci sono problemi, non perdere mai nulla. Strumenti come PHPloy ti permettono di caricare una specifica versione su AlterVista.