Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Migrazione sito da area staging

glorialiuni non è connesso Utente Blog

Predefinito Migrazione sito da area staging

Buongiorno,
    voglio passare dal dominio di terzo livello a quello di secondo e rinnovare la grafica.
    Il restyling del sito verrà fatto in locale.

Ho alcune domande:
    1)una volta passata al dominio di 2 livello posso usare un plugin di migrazione (duplicator, all in one migration, ecc...) per trasferire il sito da locale a remoto?
    2) il reindirizzamento da miosito.altervista.org a miosito.com è automatico? Ho il nome del sito stampato su carta e voglio capire se gli utenti saranno indirizzati al nuovo dominio in automatico.
    3) con il dominio di 2 livello posso installare qualsiasi tema o plugin (compresi quelli acquistati su piattaforme esterne)?

Grazie mille.

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da glorialiuni Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    voglio passare dal dominio di terzo livello a quello di secondo e rinnovare la grafica.
    Il restyling del sito verrà fatto in locale.

Ho alcune domande:
    1)una volta passata al dominio di 2 livello posso usare un plugin di migrazione (duplicator, all in one migration, ecc...) per trasferire il sito da locale a remoto?
    Salve,
    mi sembra Lei abbia un accpunt con Wordpress geestito, quindi Le scosiglio di utilizzare quei plugins per la migrazione; rischierebbe di "rompere" il sito e non poter accedere al backend.
    Per la migrazione installi tema e plugins su Altervista. Successivamente utilizzi Strumenti->Esporta da locale sito e Strumenti->Importa su Altervista. In questo modo importa media e contenuti di pagine e articoli.

2) il reindirizzamento da miosito.altervista.org a miosito.com è automatico? Ho il nome del sito stampato su carta e voglio capire se gli utenti saranno indirizzati al nuovo dominio in automatico.
    Sì, ma dovrà attendere la propagazione dei DNS. Tecnicamente qualche ora, ma potrebbero essere necessarie fino a 72 ore.

3) con il dominio di 2 livello posso installare qualsiasi tema o plugin (compresi quelli acquistati su piattaforme esterne)?
    Sì, ma prima di acquistare legga bene i requisiti. Attualmente per gli account Wordpress gestito è impostata la versione PHP 7.3.25, pertanto se temi e plugins richiedono versioni PHP superiori non potrebbe utilizzarli fino a quando non sarà impostata la versione 8.
    Ad ogni modo Le consiglierei di partire da versioni free presenti sulla directory Wordpress in modo da verificare se effettivamente è ciò che cerca, per poi acquistare eventualmente versioni a pagamento.
    Ad esempio vi sono molti temi che offrono già con la versione free cose che altri temi offrono solo a pagamento.

Saluti