Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: conto click su link icona

  1. #1
    Guest

    Predefinito conto click su link icona

    Buongiorno, ho scoperto sul gruppo 'blog starter' che alcuni utenti riescono a sapere quanti click ricevono sui loro link icona. Io ho pure questi link ma non ho idea di come fare per vedere se e quante persone ci cliccano per poi comprare o meno. Qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi cosa impostare su google analytics? Devo fare qualche modifica al blog? (ho wordpress preinstallato). Per me sarebbe importante scoprire il numero di questi click. Attendo fiducioso, grazie, Marco

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    Nella tab "statistiche" puoi visualizzare i vari prodotti acquistati con i tuoi link.
    Ti consiglierei comunque di chiedere sul gruppo apposito iconA.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la riposta ma non hai ben capito la mia richiesta. Conosco la sezione statistiche e li compaiono già le mie due uniche vendite ottenute con i link icona. Io voglio sapere come fanno certi utenti a vedere quante persone cliccano sui loro link icona (se poi comprano o no questo è un altro discorso). So che si può fare perchè l'hanno scritto ben due utenti. Uno di loro gentilmente mi ha detto di controllare dall'app di google analytics da cellulare nella sezione "Azione evento". Io ho installato l'app, ho controllato ma in questa sezione ho tutto a zero. Forse devo collegarla al blog? Spero di essere stato più chiaro. Grazie..

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,247

    Predefinito

    Tecnicamente occorre aggiungere un evento (come spiegato ad esempio qui).
    Personalmente non l'ho mai fatto, quindi ti consiglierei di chiedere ai colleghi sul gruppo indicato in precedenza (o su starter).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ecco mi sa che ci hai azzeccato, sicuramente si tratta di inserire un evento nei link icona, ora mi studio quella pagina. Grazie, buon lavoro!
    Ultima modifica di filmchepassione : 04-08-2022 alle ore 11.54.22

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •