Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [AlterBlog] cURL e Socket

  1. #1
    Guest

    Predefinito [AlterBlog] cURL e Socket

    Vorrei sapere se sull'AlterBlog si può in qualche modo abilitare le librerie cURL e i Socket, o se è un servizio esclusivamente valido per l'AlterSito.

    La necessità nasce più che altro dal fatto che esistono alcuni plugins che necessitano di queste librerie (ad esempio quello di feedreader, per vedere quanti leggono i feed rss) quindi se non c'è la possibilità di abilitarle i plugins risulteranno inutilizzabili.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto sono disponibili e abilitate, ma non è possibile sbloccare la whitelist.

    Possiamo tuttavia includere nella whitelist degli url specifici (pur che siano di interesse per tutta la community) se ce li indichi.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No vabè, stavo pensando che se anche dovessi fare quello che ho in mente mi servirebbe l'altersito, per avere accesso ftp principalmente, quindi, in ogni caso, potrei eliminare la limitazione della whitelist.

    Grazie comunque.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi accodo a questo thread perché mi sembra inerente al problema che ho riscontrato. Ho installato il plugin Vimeography sul mio alterBlog e mi esce il seguente errore "Errore Vimeography:the request to Vimeo failed. CURL Error:Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT". Mi chiedevo se poteva dipendere dalla whitelist. Premetto che non ho molte conoscenze su curl e quindi mi affido a voi ! =P Grazie milleeeeee!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    luccarollerclub:

    hai provato a sbloccare le connessioni?

    Devi andare nel pannello (Risorse->Impostazioni php) nel box "connessioni server to server" lo puoi fare
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mmm.. Con l'alterBlog il pannello é integrato con quello di wordpress e non riesco a trovare la voce risorse da nessuna parte. Ho letto che una possibile soluzione é passare all'altersito. Una soluzione che non comporta un tale cambiamento?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A quanto pare non ci sono soluzione. Mi rivolgo agli amministratori allora:é possibile aggiungere vimeo alla whitelist?

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, è possibile, puoi indicare l'url a cui ti serve collegarti?
    Gianluca

  9. #9
    Guest

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È stato aggiunto
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! =)

  12. #12
    slashdot non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Mi accodo anch'io con il medesimo problema, avendo alterblog non riesco a gestire il problema, il dominio è slashdot.altervista.org

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,382

    Predefinito

    Quale sito necessiti di raggiungere?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •