Salve,
vorrei sapere come si fa a inserire sulla Home Page il Plugin di Google Calendar?
Grazie
Andrea
Salve,
vorrei sapere come si fa a inserire sulla Home Page il Plugin di Google Calendar?
Grazie
Andrea
Salve,
Ha necessità particolari per installare un plugin di Google Calendar?
Configurato il Calendar, viene generato uno script html che può inserire nella pagina aggiungendo nell'editor il blocco HTML personalizzato ed incollando in esso lo stesso script.
Con questa soluzione non occorrono plugins.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 12-05-2022 alle ore 10.01.17
Cioè come si fa?
Saluti
1) Creare calendario su Google Calendar e renderlo Pubblico.
2) Cliccare sul calendario creato e scrollare in basso fino alla sezione Integra calendario.
3) Cliccare sul pulsante Personalizza e personalizzare graficamente il calendario.
4) copiare lo script nella parte alta del calendario.
5) Aprire in modifica la pagina del sito Wordpress in cui inserire il calendario.
6) Cliccare su + per aggiungere un blocco.
7) Selezionare il blocco HTML personalizzato.
8) Incollare lo script precedentemente copiato e salvare.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 12-05-2022 alle ore 11.35.57
Grazie c'è lo fatta!!!
Perfetto.
Faccio notare, però, che su alcuni eventi all'interno del calendario, vi sono dei dati sensibili, anche password.
Voglio sperare che si tratti di dati inventati, altrimenti li rimuova quanto prima.
Aggiungo che quanto fatto per il calendario, può farlo anche con maps nella pagina "Dove siamo", in modo da mostrare l'ubicazione su mappa, anziché il link a maps.
Saluti
Ho copiato il link di Maps ma non compare la mappe, me lo scrivi più detagliatamente come hai fatto con Calendar, grazie
1) Apri la mappa con il tuo link.
2) Clicca sul pulsante Condividi nel pannello di sinistra, come indicato nell'immagine allegata.
2) Nel popup che si apre clicca sul tab Incorpora una mappa.
3) Personalizza la grandezza della mappa selezionando Grande, Media, Piccola o Personaliiza dimensioni.
4) Clicca sul pulsante Copia HTML.
5) Apri in modifica la pagina di Wordpress in cui incorporare la mappa.
6) Includdi il blocco HTML personalizzato.
7) Incolla il codice html precedentemente copiato.
E si può farlo anche con Google Foto? Se si come si fa?
Non mi sembra che l'iframe funzioni con Google Foto.
Puoi provare ad utilizzare il plugin Embed Google Photos album che ti consente di inserire in una pagina o articolo uno shortcode in cui inserire il link del tuo album.
Leggi la documentazione del plugin in modo da personalizzare la visualizzazione sulla pagina.
ciao