Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: TAMPLATE INFORMATIVA POLICY PRIVACY "iubenda"

  1. #1
    Data registrazione
    16-04-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito TAMPLATE INFORMATIVA POLICY PRIVACY "iubenda"

    Buongiorno,
    ho copiato i codici "iubenda" per la Privacy come da procedura sul mio codice, ma una volta che accetto e ricarico la pagina mi si ricarica in continuazione quindi mi appare sempre il template che mi chiede di accettare o rifiutare l'informativa, quindi non so davvero cosa stia sbagliando, anche perchè ho un'altro sito con Voi stessa procedura, ma li funziona tutto regolarmente e sto parlando di questo dominio : https://agenziadelrisparmio.altervista.org/

    Attendo un Vs gentile riscontro,
    Saluti

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Salve,
    ciò accade perché di default il consenso viene salvato in un cookie del dominio di II livello. Siccome il sito è su un dominio di III livello deve valorizzare il campo Local Consent Domain, nelle impostazioni avanzate della personalizzazione del banner, con gestioniimmobiliromasrl.altervista.org e ricopiare il codice del banner sul sito.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 19-04-2022 alle ore 12.46.25

  3. #3
    Data registrazione
    16-04-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve,
    grazie innanzitutto per la rapida risposta e vedo che ha funzionato.

    Ora il mio code è cosi :

    <script>
    (_iub=self._iub||[]).csConfiguration={
    cookiePolicyId: 61445910,
    siteId: 2616558,
    localConsentDomain: 'gestioniimmobiliromasrl.altervista.org',
    timeoutLoadConfiguration: 30000,
    lang: 'it',
    enableTcf: true,
    tcfVersion: 2,
    tcfPurposes: {
    "2": "consent_only",
    "3": "consent_only",
    "4": "consent_only",
    "5": "consent_only",
    "6": "consent_only",
    "7": "consent_only",
    "8": "consent_only",
    "9": "consent_only",
    "10": "consent_only"
    },
    invalidateConsentWithoutLog: true,
    googleAdditionalConsentMode: true,
    consentOnContinuedBrowsing: false,
    banner: {
    position: "bottom",
    acceptButtonDisplay: true,
    customizeButtonDisplay: true,
    closeButtonDisplay: true,
    closeButtonRejects: true,
    fontSizeBody: "14px",
    },
    }
    </script>

    Ma vedo in basso a destra un piccolo banner di "iubenda" ma onestamente non lo voglio visibile, anche perchè sull'altro sito non si vede.

    Che cosa devo disabilitare o aggiungere?


    Grazie e buon lavoro,
    Giuseppe

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gestioniimmobiliromasrl Visualizza messaggio

    Ma vedo in basso a destra un piccolo banner di "iubenda" ma onestamente non lo voglio visibile, anche perchè sull'altro sito non si vede.

    Che cosa devo disabilitare o aggiungere?
    Eidentemente si riferisce al pulsante di Iudenda per modificare le impostazioni di tracciamento.
    Dallo scorso 10 gennaio i titolari dei siti devono dare la possibilità agli utenti di modificare in qualsiasi momento le impostazioni di tracciamento.
    Di default Iubenda imposta il widget automaticamente. Se non vuole far visualizzare quel pulsante deve modificare le impostazioni della personalizzazione del banner e settare il widget manualmente. Verrà visualizzato uno script con un link da incollare nel footer del sito.
    Mi permetto di farLe notare che al momento il banner non rispetta le norme del garante perché è privo del pulsante RIFIUTA o della X per chiudere il banner senza prestare il consenso. Le consiglierei, pertanto, di configurare anche questo aspetto e di ricopiare il codice. Tolga, inoltre, il pulsante Termini e condizioni che non è attivo con la policy gratuita.
    Mi permetto di consigliarLe, infine, di aggiornare il banner anche sull'altro sito, dove mi sembrano che manchino anche i pulsanti sul footer per richiamare la cookie e privacy policy.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •