Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sistemazione sito.

  1. #1
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito Sistemazione sito.

    Salve. In seguito a vari aggiornamenti mi sono ritrovata col mio forum sito (http://essenze.altervista.org/) completamente cambiato, in stile, colori, homepage ecc.ecc.
    Il problema è che non riesco più a farlo tornare come prima, nè tantomeno gestire i vari file. Ammetto di aver fatto confusione nel tentativo di aggiornale o cambiare qualcosa ma sono arrivata al punto che non mi raccapezzo più. Avrei da inserire anche i codici Adsense, ma ho provato ad aprire tutti i file ma non sono riuscita a concludere nulla.
    Credo che serva un ripristino dell'accozzaglia di file, anche inutili, che mi ritrovo ma non ho idea di come fare ed ho paura di peggiorare ancora il sito.
    Potete aiutarmi o darmi delle indicazioni su come andare avanti?
    Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Salve,
    i codici di AdSense, per renderli visibili senza che diano fastidio agli utenti, si possono mettere nel file overall_header.html del rispettivo tema in uso (non serve inserirli in tutti ifile overall_header.html di ogni tema).

    Per rendere effettivo il cambio del tema e qualsiasi modifica manuale aportata nei file del forum, si deve sempre aggiornare la cache di phpBB dal rispettivo pannello (PCA).

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma sono nozioni che sapevo già e che, dato che il mio forum ha più di 10 anni di vita, ho sempre "smanettato" con facilità.
    Ripeto, in seguito al cambio di grafica, avvenuto in automatico, ai vari aggiornamenti, ai tentativi per riportare le cose al "mio gusto" mi ritrovo in una confusione di cartelle e file che, probabilmente, rendono impossibile ed inutile le mie nozioni. Ho provato ad inserire lo script della pubblicità di altervista in tutti i file overall_header.html che posseggo ed anche in altri. Tra il <body> ed aggiornando sempre la claque. Ho provato a cambiare font, colori, immagini...nulla, non si riesce a far nulla.
    Qualcuno può darci un'occhiata e fare un po' di ordine? Grazie.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Essenze Visualizza messaggio
    Ripeto, in seguito al cambio di grafica, avvenuto in automatico, ai vari aggiornamenti, ai tentativi per riportare le cose al "mio gusto" mi ritrovo in una confusione di cartelle e file che, probabilmente
    Il codice css che di norma gestisce la grafica è generalmente parte di un tema. Al momento mi pare che sia in uso il tema prosilver. Probailmente il vacchio tema in uso non è compatibile con la versone aggiornata di phpBB.

    Quale versione di phpBB aveva prima dell'aggiornamento?
    Quale versione di phpBB sta usando ora?

    Inoltre, sia l'account AlterForum che il forum phpBB versione AlterVista non sono più disponibili, quindi l'aggiornamento ora va fatto manualmente. Non conosco ora nel dettagglio l'account AlterForum, ma penso che sia limitato solo al phpBB Al contrario dell'AlterSito, mi corregga se sbaglio.

    Citazione Originalmente inviato da Essenze Visualizza messaggio
    Qualcuno può darci un'occhiata e fare un po' di ordine? Grazie.
    E' preferibile di no, essendo il suo phpBB versione di AlterVista, forse possono in tal caso possono agire i tecnici.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Mi è chiaro tutto, grazie. Non ho mai aggiornato il mio phpBB che ora è 3.3.1, anche se ci ho provato....Credo che mi tocchi mettermi a studiare un po' tutto il sistema. Un'ultima cosa: tra le varie opzioni che altervista offre vedo che c'è anche quella di rimuovere l'applicazione phpBB. Non so che ciò permetterebbe di tornare alla precedente o se cancella tutto...
    Grazie ancora di tutto.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Essenze Visualizza messaggio
    Un'ultima cosa: tra le varie opzioni che altervista offre vedo che c'è anche quella di rimuovere l'applicazione phpBB. Non so che ciò permetterebbe di tornare alla precedente o se cancella tutto...
    Credo che sia per eliminare l'applicativo, quindi tutto il forum. Da ciò, mi sembra di capire che dispdone anche del pannello di cntrollo AlterVista oltre a quello di phpBB, così come è per gli account Hosting con file manager (ex AlterSito).
    Conferma?

    Se sì, e intende cancellare phpBB AlterVista, prima di farlo, per sicurezza si faccia una copia dello spazio e del database.

    Probabilmente prima aveva una versione 1.5.x che strutturlamente, anche come menu PCA è differente da quello delle versioni 3.3.x. In tal caso non sarà necessario eliminare phpBB AlterVIsta e reinstallare l'roiginale manualamente, ma farci un po' di pratica per riprenderci la mano.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-03-2022 alle ore 17.34.25

  7. #7
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Infatti, tra la vecchia e la nuova versione, ho un'accozzaglia di file disordinati e prima di lavorarci, farò un corso accellerato phpBB. Ritornando a monte (e poi chiudo) all'inserimento dei codici di pubblicità, ho notato di non possedere, nella cartella prosilver il file overall_header.html su cui inserirlo. Proverò a creare la cartella e a metterci dentro il codice, vedremo...
    Grazie dell'attenzione e buona domenica.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Buona Domenica.

    Il percorso base è per i file del tema è (posizione dell'imstallazione di phpBB)/styles/NomeTema/template/.

    Nel suo caso, il file relativo al tema prosilver è essenze.altervista.org/styles/prosilver/template/overall_header.html

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •