Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Server di posta

  1. #1
    snalstv non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Server di posta

    Ho un problema urgente. Ho un sito su altervista con un servizio automatico di notifica mail per gli utenti, Tutti gli utenti hanno sempre ricevuto la notifica, ma da gennaio 2022 gli utenti con gmail (e solo loro, al momento) non la ricevono, neanche nella spam. Come posso risolvere il problema?
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Hai modo di indicare giorno/ora dell'invio della email?
    Il problema si verifica sul sito dell'account "snalstv"?
    Puoi scrivermi alcuni esempi di email @gmail dove non arriva l'email? (puoi acriverli parzialmente offuscati, anche privatamente).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-02-2022 alle ore 11.31.04

  3. #3
    snalstv non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-10-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si, il blog è quello di snalstv.Su tale blog ho implementato un applicativo di prenotazione consulenze gratuite. L'applicativo è "Appointment Hour Booking". Il visitatore, attraverso un form, prenota la sua consulenza indicando suoi dati, compresa la mail. Su tale mail il visitatore riceve, in automatico, la notifica di avvenuta prenotazione.
    Ora, come scritto prima, se la mail è una Gmail, la notifica non viene ricevuta, neanche nella spam. Per altri indirizzi mail, la notifica viene regolarmente ricevuta. Ieri (12/02/2022,)ho fatto diverse prove personalmente e con diversi indirizzi Gmail (rafmo****@gmail.com, mosca****.raffaele@gmail.com. L'ultima prova l'ho fatta appena pochi minuti fa (mosca****i.raffaele@gmail.com 13/02/2022 12:27). Purtroppo devo confermare il disservizio: la prenotazione va a buon fine, ma la notifica non arriva (o non parte).
    Ultima modifica di alemoppo : 14-02-2022 alle ore 23.54.49 Motivo: offuscate parti delle email

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •