Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Cookies e privacy policy

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cookies e privacy policy

    Buongiorno a tutti!
    Ho aperto il mio blog diverso tempo fa per curiosità, in quanto mi sarebbe piaciuto iniziare questa esperienza (che già coltivo tramite facebook ed instagram), ma non ho particolari competenze tecniche e informatiche a riguardo.
    Altervista mi si è presentato come una piattaforma semplice e comoda, perciò ho tentato.

    Purtroppo, per motivi di tempo, sono riuscita soltanto ad abbozzare il sito, lasciando poi il lavoro in sospeso.

    In questi giorni vorrei riprendere in mano la cosa per svilupparla, ma sono "sommersa" da email che mi invitano a sistemare il discorso "cookies e privacy policy" e, anche se la cosa sembra guidata, non avendo grosse competenze a riguardo non sono sicura di come muovermi per creare qualcosa che sia in regola.

    Premetto che si tratta di un blog molto semplice, in cui parlo principalmente di libri (ma non solo), quindi non ho scopi commerciali. E' un semplice passatempo che svolgo già attraverso i social e mi piacerebbe portarlo anche su un sito web. Essendo però un passatempo e non un lavoro ovviamente cerco una soluzione che mi permetta di non spendere soldi (altrimenti avrei aperto un sito su piattaforme a pagamento).

    Avete qualche consiglio da darmi in merito?

    Inoltre, non essendo attualmente provvista di queste informative&Co., vorrei sospendere momentaneamente il blog in modo che non risulti online, ma non trovo più la sezione in cui era possibile farlo.
    (Ricordo il momento in cui cliccai la voce "pubblica", ma non dove la trovai).

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a riguardo?

    Grazie in anticipo e buona giornata!


    Elisa_

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Salve,
    guardando il sito, rilevo che è già attiva una cookie/privacy policy Iubenda.
    Leggendo la policy, e confrontandola con quanto presente sul sito, rilevo che manca il servizio della newsletter che mi sembra abbia inserito mediante Mailchimp.
    In questo caso deve aggiungere alla privacy policy il servizio "Mailing List o Newsletter" ed il servizio "Mailchimp".
    Sul form di iscrizione, invece, deve aggiungere la checkbox per il consenso all'utilizzo dei dati personali. A tal proposito può seguire questo tutorial.

    Saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •