Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Alias email

  1. #1
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Question Alias email

    Salve,

    ho provato ad abilitare l'alias email (seintian@altervista.org) e ci sono anche riuscito, però non riesco a capire se si tratta di un indirizzo email da poter aggiungere ad applicazioni come Gmail insieme agli altri account, oppure si tratta semplicemente di un indirizzo a cui mandare mail per poi riceverle all'indirizzo principale, perché ho provato ad aggiungere l'account e non ci sono riuscito su più piattaforme (Gmail, Outlook, Spike...), ma ho anche provato a mandare una semplice mail a quell'indirizzo non ricevendo assolutamente nulla sull'indirizzo principale.

    Qualcuno può spiegarmi come funziona nel dettaglio quest'alias e cosa posso farci?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    l'alias email è semplicemente un camuffamento del tipo tuonome@altervista.org dell'indirizzo reale usato per la registrazione dell'account AlterVista.

    Tutti i dettagli li trova qui: Utilizzo alias mail

    L'indirizzo è gmail o di altro tipo?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-01-2022 alle ore 22.32.04

  3. #3
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    l'alias email è semplicemente un camuffamento del tipo tuonome@altervista.org dell'indirizzo reale usato per la registrazione dell'account AlterVista.

    Tutti i dettagli li trova qui: Utilizzo alias mail

    L'indirizzo è gmail o di altro tipo?

    Cordiali saluti.
    Avevo già letto quell'articolo ma non mi bastava ancora. Adesso ho trovato un tutorial su come abilitare l'alias su Gmail: http://miki92.altervista.org/altervi...sione-2015.php
    Il problema, però, è che alla fine della procedura, quando sono in procinto di creare l'alias per l'indirizzo principale, ricevo questa schermata:
    https://imgur.com/a/Sr50baR

    Quel tutorial è datato 2015, forse non posso più fare una cosa simile con Gmail?
    Ultima modifica di seintian : 04-01-2022 alle ore 23.49.05

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Durante l'inserimento dei dati, ha verificato che non vi siano dati errati a causa di automatismi?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    seintian non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-12-2021
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Durante l'inserimento dei dati, ha verificato che non vi siano dati errati a causa di automatismi?

    Cordiali saluti.
    Grazie della risposta,

    mi ha fatto sorgere un dubbio per il quale ho provato a rifare tutto il procedimento utilizzando un altro account gmail (quello iniziale, con cui ero registrato su Altervista, è un indirizzo email creato dalla mia scuola) e ha funzionato :D

    Grazie mille per avermi aiutato non una ma ben due volte!
    Le auguro una buona giornata :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •