Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Cambio nome sito

  1. #1
    intodolomitesblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-07-2020
    Messaggi
    21

    Predefinito Cambio nome sito

    Ragazzi ciao a tutti. Vi pongo questa mia domanda a cui tengo molto per quanto riguarda un mio progetto. Attualmente gestisco un mio blog personale che, visto la complessità del nome stesso (scarsa valutazione da parte mia all'epoca), vorrei cambiare con un nome già registrato come Dominio e molto più intuitivo. Diciamo che da www.sitoesempio.com voglia cambiarlo in www.nuovosito.com, mantenendo integra l'impostazione grafica del mio attuale Blog.

    E' possibile effettuare a sistema questo cambio di indirizzo web mantenendo integro il contenuto già on-line?.

    Grazie mille a tutti, Stefano

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Se parliamo di dominio di II livello, è possibile acquistare un ulteriore dominio per poi non rinnovare più il precedente.

    Se vuoi però impostare come dominio principale il nuovo dominio, ti consiglierei di scrivere a: domini chiocciola altervista punto it.

    Ciao!
    intodolomitesblog likes this.

  3. #3
    intodolomitesblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-07-2020
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Alemoppo grazie mille. Per quanto riguarda il dominio di secondo livello dove posso invece trovare qualche info dedicata all'impostazione da seguire come da tua cortese informazione.

    Grazie mille.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Visto che hai WordPress Altervista, è tutto già pre-configurato.
    Scrivi però all'indirizzo indicato spiegando che vuoi impostare come dominio principale un altro dominio, sempre di secondo livello.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •