Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: impostazioni

  1. #1
    kuchniawloskadlawas non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-10-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito impostazioni

    Salve,

    Da poco ho cominciato a creare il mio blog di cucina. Forse però ho sbagliato fin dall'inizio. Io vivo in Italia pero il blog è dedicato ai Polacchi e lo scrivo in polacco. Ci sono alcune cose che mi rimangono in Italiano come per esempio il tempo di cottura . Io posso solo scrivere quanti minuti ma la scritta "tipo di cottura " rimane in italiano.
    Ho provato cambiare la lingua e dalle impostazioni generali messo polacco, pero mi da piu problemi. Alcune scritte rimangono in inglese e le quantità sono inglesi pure. In più entrando nelle ricette già scritte mi da errore.
    mi chiedevo pure in che lingua arriva al visitatore avviso di accettare o rifiutare i cookies.
    Probabilmente non in polacco.
    Come si puo fare per impostare cookies in polacco e avere tutto in polacco?
    mi potete aiutare cambiarlo adesso o devo chiudere il blog e aprire un'altro?
    Grazie a chi risponde.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    evidentemente il tema in uso non supporta completamente la lingua polacca e, pertanto, non viene tradotto tutti automaticamente, mentre la cookie/provacy policy evidentemente è stata generata in lingua italiana.
    Per quanto riguarda il tema, mi sembra stia utilizzando un tema Altervista, e pertanto non può generare un file di traduzione in lingua polacca da salvare in un tema child. Può provare, però, a tradurre le singole stringhe mediante il plugin Loco Trasnlate che magari potrà essere utile per tradurre anche eventuali plugins.
    Nelle impostazioni del plugin configuri il salvataggio nella cartella dello stesso plugin.
    Tenga presente che il tema Altervista è in una cartella nascosta e non so se il plugin riuscirà a catturare le stringhe da tradurre. L'alterbativa è trovare un tema di ricette dalla directory Wordpress.
    Per quanto riguarda la cookie/privacy policy è in italiano perché così impostata in fase di generazione. Deve essere generata in altra lingua, non solo il banner, anche la privacy policy.
    Non mi sembra, però, che Iubenda offra una policy in polacco. Le lingue disponibili sono francese, inglese, portoghese, tedesco, russo e spagnolo.
    Eventualmente loggandosi al sito Iubenda con le Siue credenziali può gneerare una nuova cookie/privacy policy in altra lingua utilizzando successivamente il plugin Iubenda, avendo cura di configurare il banner in maniera corretta.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •