Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Gestione Alias Mail - problema nome

  1. #1
    avid3817704 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-09-2021
    Messaggi
    3

    Unhappy Gestione Alias Mail - problema nome

    Salve, in genere utilizzo sempre il pannello di controllo altervista ma malauguratamente ho acquistato il pacchetto Wordpress, quindi non posso più accedervi.
    Ovviamente la prima cosa che ho cercato di fare è creare un alias mail, il problema è che non posso sceglierlo: mi spiego.

    Vado ad utenti > dati altervista > creazione alias mail > attiva
    L'alias viene attivato con il nickname che mi hanno dato su questo forum, lo stesso nick che ora cliccato fa accedere al mio sito. Il mio sito HA un dominio, che non c'entra niente con quel nome.

    Vorrei modificare l'alias con info@ o qualcosa del genere, ma al momento pur cercando ovunque non vedo opzioni per modificarlo.

    Grazie delle risposte.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se vuoi utilizzare l'alias del tuo dominio di II livello, puoi utilizzare uno dei tanti servizi esterni (ad esempio Zoho ha un piano gratuito, occorre modificare i record MX).

    Altrimenti, puoi utilizzare anche l'email tramite Altervista, puoi configurare la gestione email sempre da domini. Altervista propone unservizio imap/pop3 con webmail da 5GB con numerosi alias. Il costo è 9 €+iva/anno o 0,99 €+iva/mese.

    p.s: il pannello di controllo altervista non centra nulla, se utilizzi WordPress hai fatto benissimo ad aprire il tipo di account che hai, perché in questo modo hai anche il dominio di II livello già configurato (altrimenti avresti dovuto configurare WordPress tu manualmente).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-09-2021 alle ore 18.58.43

  3. #3
    avid3817704 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-09-2021
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ah quindi non è possibile.
    Il servizio email di altervista non serve, visto che mi occorreva solo un alias e non un servizio posta. Non avevo controllato che non ci fosse, è sempre stato standard in qualsiasi servizio hosting io abbia usato. Mea culpa.

    Grazie comunque.

    Zoho mi chiede di creare una cartella e inserire il suo file html nel mio spazio web. Dal pannello di controllo Altervista non ci sarebbero problemi, ma come posso fare dal pannello Wordpress?
    Ultima modifica di avid3817704 : 29-09-2021 alle ore 09.32.02

  4. #4
    avid3817704 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    27-09-2021
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Risolto con un plugin - se serve a qualcuno, si chiama File Manager

  5. #5
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Salve,

    vorrei informazione quanto riguarda di come configurare il Workspace ( precedente Gsuite ). Come faccio a tenere un'email con il mio dominio , ad esempio , io@mydomain.com ? Con Alias nel panello del wordpress gestito? Direttamente su Workspace? Ma come? quale sono le istruzione? Se possibile, mi serve veramente questa informazione per una persona che conosci poco su di questo.

    Il mio sito già è mydomain.com , mi serve e-mail per gestire con i clienti del mio negozio.

    Ringrazio in anticipo!!!!!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    @trabalhadoresdaluz: mi sembra che hai risolto in altri canali, corretto?

    Ciao!

  7. #7
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    @trabalhadoresdaluz: mi sembra che hai risolto in altri canali, corretto?

    Ciao!
    Mi scusi, soltanto adesso ho visto la tua risposta. Grazie per rispondere la mia domanda. I 'altro canale mi ha risposto, ma comunque non ho risolto. Allora, in parte ho risolto ancora. Non riesco a fare arrivare l'mail che il mio negozio spara del woocommmerce per i cliente e per me ( sono anche il amministratore ), arrivano tutti due nella casella SPAM. Dela parte di Workspace, mi sembra tutto apposto.

    In questo momento, sono in attesa del altro canale mi rispondere...

    Doveva avere un tutorial di ogni cosa su un sito officiale del altervista, cosi diventereste più facile!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •