Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Creare sottodominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare sottodominio

    Ho un sito di 3° livello es. sito.altervista.org e vorrei inserire un secondo sito in modo che diventi secondosito.sito.altervista.org
    è possibile?

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Su altervista è possibile utilizzare instantaniamente dominio gratuito a qualsiasi livello. Se lo fai dal pannello di controllo Altervista potrai scegliere anche la destinazione cartella o file.
    Dunque destinazione /forum/ con dominio forum.nick.altervista.org che crea nella root un file index.php (da lì a seconda del header HTTP_HOST effettua un redirect).
    Tieni presente quel dominio non potrà essere coperto da CloudFlare.
    Nb* nella maggior parte dei casi è incompatibile se si ha installato un proprio script o CMS nella root del proprio sito, altresi è importante anche la gestione del file .htaccess, Javascript o addirittura .html (in sintesi che in qualche modo effettuano l'inoltro a una pagina). Questi sono limiti insormontabili per chi non si occupa direttamente di queste cose.
    Non dovrebbe essere possibile su account diverso da AlterSito, poiché è nato per altro uso, altrimenti potrebbe rompere il sito (direttamente o indirettamente da codice esterno).
    Se sei AlterSito, dopo aver creato la cartella/forum/ con contenuto (anche file index.php o index.html o index.htm) potrai esclusivamente usare forum.nick.altervista/forum/ senza l'ausilio di intermediari tra cui rientra anche nel non configurare da gestisci domino terzo livello nel pannello altervista.
    Domini (clicca solo terzo livello) https://it.altervista.org/cplogin.ph...ect=dominio.pl
    Nb2* è richiesto il logout o esci per non incombere a errori di account, impara a chiudere la sessione lato server.
    Ultima modifica di darbula : 05-08-2021 alle ore 21.33.04

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •