Salve, scusate ma non trovo la risposta a questo.
Se io creo un sito e non metto nessuna pubblicità, nessun plugin e niente altro, faccio solo una paginetta striminzita in html statico senza cookie, altervista aggiunge qualcosa in automatico? E se aggiunge qualcosa, si tratta di cookie tecnici, di cookie analitici, di cookie di profilazione?
Se invece metto pubblicità, quali tipi di cookie usano i banner di altervista? E quali usa google adsense?
Stasera andrò anche a leggermi la policy di iubenda, ma per ora mi preoccupa la profilazione di chiunque passi di là (anche se al momento non c'è niente)
In pratica, se non utilizzi alcun banner pubblicitario, è sufficiente "AlterVista Platform". Questa comprende cookie tecnici come ad esempio eventuali cookie di CloudFlare o anche cookie di Statistica (per intenderci, servono per generare le statistiche che vedi sul pannello di controllo).
Se utilizzi anche i banner, devi aggiungere anche: "Altervista Advertising". In ogni caso, io consiglierei di aggiungerli entrambi, non ci sono controindicazioni.