Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: A proposito di profilazione degli utenti egdpr

  1. #1
    sabrinaweb71 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-06-2021
    Messaggi
    1

    Question A proposito di profilazione degli utenti egdpr

    Salve, scusate ma non trovo la risposta a questo.
    Se io creo un sito e non metto nessuna pubblicità, nessun plugin e niente altro, faccio solo una paginetta striminzita in html statico senza cookie, altervista aggiunge qualcosa in automatico? E se aggiunge qualcosa, si tratta di cookie tecnici, di cookie analitici, di cookie di profilazione?
    Se invece metto pubblicità, quali tipi di cookie usano i banner di altervista? E quali usa google adsense?
    Stasera andrò anche a leggermi la policy di iubenda, ma per ora mi preoccupa la profilazione di chiunque passi di là (anche se al momento non c'è niente)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Vedi qui: https://tutorial.altervista.org/atti...policy-gratis/

    In pratica, se non utilizzi alcun banner pubblicitario, è sufficiente "AlterVista Platform". Questa comprende cookie tecnici come ad esempio eventuali cookie di CloudFlare o anche cookie di Statistica (per intenderci, servono per generare le statistiche che vedi sul pannello di controllo).

    Se utilizzi anche i banner, devi aggiungere anche: "Altervista Advertising". In ogni caso, io consiglierei di aggiungerli entrambi, non ci sono controindicazioni.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •