Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: mail()/SendGrid per outlook

  1. #1
    chiarafrancesco non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-02-2021
    Messaggi
    2

    Question mail()/SendGrid per outlook

    Ciao a tutti,
    ho difficoltà a inviare email a caselle outlook. Gmail non mi da problemi.
    All'inizio provavo con la funzione mail(), usando tutti gli accorgimenti (headers, campo From con il proprio alias...) ma niente, finisce in spam.
    Ho provato invece con SendGrid, e outlook mi blocca l'email con questo errore:
    550 5.7.1 Unfortunately, messages from [167.89.24.164] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (S3150). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [VE1EUR03FT028.eop-EUR03.prod.protection.outlook.com]

    Anche qui, ho seguito la guida e ho autenticato l'indirizzo email.
    Sembra che l'IP che usa SendGrid sia nella black-list di outlook...

    Qualcuno ha esperienza/suggerimenti?

    Grazie.
    Saluti,
    Francesco

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,187

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chiarafrancesco Visualizza messaggio
    All'inizio provavo con la funzione mail(), usando tutti gli accorgimenti (headers, campo From con il proprio alias...) ma niente, finisce in spam.
    Quindi viene inviata; dovresti chiedere a outlook la motivazione del perché finisce in spam. Assicurati solo di aver impostato il campo "From" a tuonome@altervista.org

    Citazione Originalmente inviato da chiarafrancesco Visualizza messaggio
    Ho provato invece con SendGrid, e outlook mi blocca l'email con questo errore:
    550 5.7.1 Unfortunately, messages from [167.89.24.164] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (S3150). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [VE1EUR03FT028.eop-EUR03.prod.protection.outlook.com]

    Anche qui, ho seguito la guida e ho autenticato l'indirizzo email.
    Sembra che l'IP che usa SendGrid sia nella black-list di outlook...
    Hai provato questo? Hai anche sbloccato le connessioni server to server?

    Ciao!

  3. #3
    chiarafrancesco non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-02-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi viene inviata; dovresti chiedere a outlook la motivazione del perché finisce in spam. Assicurati solo di aver impostato il campo "From" a tuonome@altervista.org



    Hai provato questo? Hai anche sbloccato le connessioni server to server?

    Ciao!
    Ciao,
    si ti confermo che ho seguito la guida, non avevo abilitato la connessione server to server. Ora leemail non vengono più bloccate, ma ogni tanto vanno in inbox, spesso in spam. Sembra sia un problema di outlook, scriverò agli utenti di controllare lo spam, non vedo alternativa.

    Grazie.
    Saluti,
    Francesco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •