Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: piccola curiosità sui banner

  1. #1
    camerastella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2021
    Messaggi
    20

    Predefinito piccola curiosità sui banner

    con le pubblicità si guadagna al click o basta che la visualizzino?
    un altra cosa, iubenda di cosa si occupa?
    voglio dire si occupa dei guadagni(eventuali)con la pubblicità?
    di tutte le regole/leggi per i vari siti?
    o proprio tutto quello che riguarda la pubblicità dei siti?
    più che altro ho visto che ci sono anche li molte opzioni da configurare e vorrei sapere se devo guardare il tutto per avere più guadagni coi banner.

    Per esempio ho notato che un paio di persone hanno visitato il sito che ho fatto ma guadagni 0(si lo so che è ridicolo 2 persone), per questo volevo sapere come funziona la cosa.
    chiedo qui che già sto impazzendo tra mille studi e sono cotto al momento

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Salve,
    a seconda del circuito banner si hanno guadagni per visualizzazioni o click.

    Su AlterVista sono disponibili 2 circuiti banner, AlterVista e AlterVista Whit Google AdSense. Il primo, consente di guadagnare con le visualizzazioni mentre il secondo, con i click.

    Per avere maggiori informazioni può guardare:
    Pubblicità e guadagni
    Modalità di retribuzione nel dettaglio
    Retribuzione e Riscossione
    usa adsense su altervista

    Iubenda si occupa dei banner delle policy(cookie e privacy). Per l'erogazione dei banner, servono entrmbe le policy. Attualmente, perche i banner pubblicitari siano visualizzati, serve la policy che supporti la TCFv2 più consenso dell'utetnte adessa.

    Per la policy guardi: attivare la cookie policy gratis

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 01-03-2021 alle ore 20.06.48

  3. #3
    camerastella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2021
    Messaggi
    20

    Predefinito

    solo per capire come funziona, ho messo i codici aggiornati iubenda abbiamo provato a visualizzare con altri dispostivi e altre connessioni le pubblicità ma guadagni sempre 0 anche se le visual sono aumentate.
    ci và un pò di tempo affinchè siano attivi e/o visualizzino i guadagni?
    per esempio sul sito fatto giorni fa, non c'è l'avviso di iubenda sulla tabella con i consigli sul cosa fare nella bacheca,
    invece sul sito messo sù ieri c'è ancora l'avviso anche se li ho messi allo stesso modo(parlo della dicitura in blu davanti alla tabella guadagni), perciò ho questi dubbi se funzionano o magari mi sfugge qualcosa o dite che bisogna solo aspettare e basta?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    I banner a me risultano visibili, dopo aver ovviamente dato il consnso nel banner della policy, l'avevo menzionato.

    Comunque risultano 2 banner 300X250 del circuito altervista nella index, da regolamento (indicato anche nella guida Pubblicità e guadagni forinita in precedenza), non è consentito.

    Citazione Originalmente inviato da camerastella Visualizza messaggio
    ci và un pò di tempo affinchè siano attivi e/o visualizzino i guadagni?
    I guadagni sono tot cent di euro per mille visualizzazioni uniche nell'intero cicuito, costituito da tutti i siti AlterVista. Ciò vuol dire, che se un utente visualizza un banner di un determinato formato su un qualsiasi sito AlterVista, poi visualizza uno dello stesso formasto nel suo sito prima che siano passate 24 ore, tale visualizzazione non porterà alcun guadagno.

    Inoltre, le statistiche di AlterVista, che contano anche bot e simili, vengono aggiornate ogni 24 ore. quindi nel giorno corrente, sono visibili i guadagni genrati fino al giorno precedente e non quelli attuali in tempo reale (informazioni comunque reperibili nelle guide fornite).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-03-2021 alle ore 15.52.00

  5. #5
    camerastella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2021
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie per le info, adesso mi ha dato la succulenta cifra di 0.01 :D almeno so che funziona.
    vero ne ho 2 di banner correggo subito ho dimenticato di togliere quello sotto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •