Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Posso passare da blog a host?

  1. #1
    sestocontinente non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-11-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Posso passare da blog a host?

    Distrattamente invece che registrarmi all'host mi sono registrato al blog. Come posso fare per passare da blog a host? Grazie.

  2. #2
    sestocontinente non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-11-2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Trovato il modo. Ma si può evitare di dare il numero d telefono?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da tempo non uso Altervista, avevo messo WP adesso lo vorrei eliminare. Se entro dal login, mi da direttamente il pannello di Wordpress. Come si fa ad entrare nel pannello di controllo di Altervista ? Non riesco ad entrare con un FTP, sto usando Cuteftp. Ho abilitato WP all'uso di FTP, cancellanddo dei file, ma non mi fa vedere tutti file per cancellarli. In fondo vorrei riportare tutto allo stato iniziale, pulito e possibilmente resettare password per entrare nel pannello di controllo di Altervista. Grazie Aldo
    Ultima modifica di aldomarisca : 11-11-2020 alle ore 12.29.06

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,019

    Predefinito

    Salve,
    negli ultimi anni, quando si mette WordPress versione AlterVista da AlterSito, non viene più installato il CMS ma viene effettuato il passaggio ad AlterBlog che lo usa da default. Attualmente se si vuole usare WordPress in AlterSito, bisogna installare la versione originale scaricata da wordpress.org.

    Sta usando WordPress versione originale o versione modificata da AlterVista?

    Quanto tempo fa ha installato WordPress?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie di aver risposto.
    Ho istallato WordPress da Altervista qualche anno fa.
    Poi non lo più utilizzato, ieri ho provato ad entrare tramite Cuteftp e non mi dava l'accesso, in seguito ho autorizzato WP a darmi l'accesso tramite ftp, pensavo di cancellare tutto, invece ha cancellato una miriade di file, ma WordPress è sempre attivo, solo che ovviamente il sito non funziona più.
    Riesco ad entrare solo su WP.
    Vorrei ripartire da zero con il sito pulito ed entrare nel pannello di controllo di Altervista.
    Grazie Aldo

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,019

    Predefinito

    Attualmente, l'unico modo per tornarte ad AlterSito dopo anni, è quello di eliminare l'account e crearne uno nuovo come AlterSito.

    Una volta cancellato l'attuale account, se desidera creare quello nuovo con lo stesso nome, deve aspettare circa una settimana.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Farò così allora,
    ma in caso per per ripristinare WP dopo che ho eliminato tutti i file eliminabili si può ? Ce un comando dal pannello che ripristina i file mancanti ?
    Grazie di tutto.
    Aldo

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,019

    Predefinito

    Una volta cancellato l'accout tutti i contenuti adranno persi.

    Comunque prima di cancellare l'account, può esportare la struttura del sito come file xml da Strumenti -> Esporta. Scaricare eventuali file immagini,video, etc, via ftp da strumenti -> ftp. Mentre il databese può essere esportato tramite un plugin.

    In AlterBlog l'acesso è limitato solo alla cartella wp-content, ovvero quella in cui accede. Quindi i file scaricabili sono solo quelli presenti in wp-content.

    Contrariamente, per i file persi durante il passaggio da AlterSito ad AlterBlog non è possibile recuperarli.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-11-2020 alle ore 17.58.55

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie
    Aldo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •