Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By lifeor

Discussione: informazione per i banner

  1. #1
    lifeor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito informazione per i banner

    Ciao a tutti, sono nuovo su altervista, ho ripreso oggi a "divertirmi sul pc".
    mi spiegate come funzionano i banner?
    vorrei vedere che funzionino almeno, ho copiato sul codice html il link di LeaderBoard da altervista ma non si visualizza nulla.
    Ora, immagino che essendo nuovo il sito potrebbe anche aver bisogno di tempo ma almeno volevo vedere come funzionava la cosa,
    anche solo come apparirà come dimensioni su di una pagina.
    devo metterlo dentro un tag particolare? lo messo così com'è nella <head> o dentro un div e non visualizza nulla di nulla, come se non ci fosse nemmeno quella riga di codice.
    alessandro75 likes this.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    il banner sarebbe meglio dentro un div, comunque è visibile.

    Ho visto che ha 2 banner del circuito AlterVista del formato LeaderBoard, immagino che sia solo per prova. Tenga presente che per ogni pagina possono essere messi solo 2 banner del circuito AlterVista di formato differente.

    Guardi anche il regolamento.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    lifeor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie per il "lei" è raro al giorno d'oggi.
    si ne ho messi 2 giusto per prova poi ho visto che non funzionavano e sono andato a pranzare, cosa vuol dire che è visibile? lei li vede?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    sì, o meglio, ne visualizzo 1.

    Ho guardato dal browser l'html per capire se aveva quello AlterVista opure AlterVista con AdSense e ho visto che ne ha 2 AlterVista . Perchè quando si ha attivato da poco i banner AdSense, è normale non vedere i banner o visualizzarli bianchi, per entrambi i circuiti.

    Lei ha attivato da poco i banner AdSense?

    Ha porvato anche svuotando la cache del browser?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-06-2020 alle ore 14.23.09

  5. #5
    lifeor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok allora, ho provato con opera e uno si visualizza, l'altro invece no, poi ho cambiato tipo di banner e si vede anche l'altro, invece l'ultimo tipo di banner non si vede proprio, non so se devo metterlo in particolari contesti per inizializzarlo.
    la cosa che però mi da perplessità e il fatto che su chrome e su internet explorer(mi stupisce che ci sia ancora) non si veda nulla proprio.
    IE non lo mai aperto tranne per fare queste prove quindi non ci sono particolari addon.
    Chrome refreshato, cancellato cache, eseguito upgrade, ma niente da fare non si vedono.
    Chrome sul cellulare invece si vede 1 banner solo
    altro browser sul cellulare(si chiama browser) 1 banner solo
    dovrei sapere qualcosa che non so?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Andando dove ci sono i codici dei banner AlterVista, dovrebbe avre questa situazione:

    Video Banner: visibile da desktop, tablet e cellulare.
    Leaderboard: visibile da desktop e tablet.
    Adv Special: visibile solo da desktop.

    Può variare comunque a seconda del "Gruppo di appartenenza del sito".

    L'Adv Special, è un grosso banner che appare al centro della pagina, quidni non ha importanza dove si mette il codice. Il fatto che lei non lo visualizzi non vuol dire necessariamente che gli utenti non lo vedano. Infatti, se si tiene la finestra del browser per desktop con dimensioni ridotte al disotto di una certa dimensione, viene considerato come se fosse visalizzato da mobile e quindi non appare.

    Provi a caricare la pagina con L'Adv Special tenendo il browser allargatoa al massimo, dovrebbe apparire.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    lifeor non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    si, ho sempre messo tutto al massimo, in ogni caso farò delle prove, grazie delle risposte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •