Per renderlo più usabile per la versione mobile, potresti abilitare la versione "Mobile" dal menu amministrativo scegliendo uno dei tanti temi mobile a disposizione.
AlterVista ha realizzato temi seamless, ovvero temi grafici unici per la versione desktop e mobile, che velocizzano i tempi di caricamento del blog e ne rendono la navigazione scorrevole.
Questi temi attualmente sono: Frida, Keith, buone ricette e René.
Stavo discutendo sul fatto che avrei dovuto scegliere fra (FlyMag) e altre parole di cui non conosco il significato, quindi non sono in grado di scegliere.
Sono un musicista, al quale il sito serve per presentare le proprie opere, divise per difficoltà, genere e per strumenti ai quali queste sono destinate.
Più o meno, come faccio ora, inviando in tutto il mondo questo link di Twitter:
che a sua volta prende i lavori da Facebook.
Se riesco a realizzarlo. Altrimenti devo aspettare qualche mio allievo, molto più preparato di me, in questo specifico campo. Nel frattempo, continuerò ad utilizzare il sistema, che vi ho appena descritto.
Il tema da scegliere dipende da quello che ti piace di più. Se un tema non è responsive, non puoi "farlo diventare responsive" ma devi cambiarlo. Ti consiglierei di scegliere ad esempio Keith o René (da Aspetto -> Temi), visto che supportano pienamente anche la navigazione mobile senza utilizzare un ulteriore tema per mobile.
Buongiorno, mi collego a questa vecchia discussione per un problema analogo ma non so se è legato
Sul mio sito (polveredistellestore.it) ho da sempre installato il tema Renè ma mi è venuta voglia di renderlo un po' più moderno, pensavo ai temi Neve o Storefront.
Non essendo creati da altervista ovviamente non c'è scritto che sono Seamless ma deduco siano responsive, o che comunque danno la possibilità di visualizzare il sito da mobile, il mio problema insorge esattamente qui, ovvero se installo uno di quei temi sopracitati o altri (che non siano Renè) la homepage diventa una pagina statica con gli ultimi articoli, senza menù nè nulla
Cosa può essere? Perché mi cambia la homepage con una pagina che non c'entra nulla? È perché quel tema non è responsive? allora perchè ho tutte le funzioni per gestirlo?