Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Come eliminare reCaptcha dai commenti del proprio blog.

reminds2000 non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Come eliminare reCaptcha dai commenti del proprio blog.

Buonasera a tutti,
    ho un problema con l'icona di reCaptcha sui commenti del mio blog. A quanto ho capito, serve ad eliminare la probabilità che un software commenti e inserisco uno spam sui miei articoli. Questo è corretto?
    Ho disattivato i due plug-in che potrebbero aver attivato questa funzione, cioè Contact Form 7 e Akismet Anti-Spam, ma ancora l'icona di reCaptcha non si è tolta. Perché toglierla? Non riesce a "trovare" la sua posizione sul tema (utilizzo Astra). La loro assistenza mi ha indicato dei codici Css da inserire, ma continua ad essere fuori dalla colonna adibita, allargando la pagina su mobile. Non mi fa caricare le foto, quindi per vedere il problema vi lascio il link ad un articolo. Grazie anticipatamente!(Aprire da cellulare per vedere il problema)https://reminds2000.altervista.org/l...ondo-jim-cast/

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Se il problema si verifica solo su mobile, hai provato disabilitando la modalità mobile dalla sezione amministrativa?

Ciao!
    reminds2000 likes this.

Predefinito

Non ho trovato questa opzione, comunque questo vuol dire che il mio sito non si vedrà più da mobile? Voglio vedere solo come toglierlo definitivamente o magari spostarlo dalla sua posizione. Grazie!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    comunque il reCAPTCHA lo vedo anche da desktop.

AlterVista ha integrato su tutti i blog WordPress il reCAPTCHA. E' probabile quindi che quel recaptcha sia quello integrato nella versione Wordpress modificata da AlterVista, che non è configurabile.

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da reminds2000 Visualizza messaggio
    Non ho trovato questa opzione
    Dalla sezione amministrativa, clicca nella voce del menu principale "Mobile", quindi disattiva mobile:

Citazione Originalmente inviato da reminds2000 Visualizza messaggio
    comunque questo vuol dire che il mio sito non si vedrà più da mobile?
    No, disabilitando la modalità mobile, verranno disattivati i temi specifici per mobile e verrà utilizzato il tema visibile anche da desktop; ovviamente è possibile tornare indietro, si tratta solamente di una modifica temporanea per capire da cosa sia dato il problema.

Ciao!

Predefinito

Grazie per la risposta... quindi non ho modo di levarlo. Grazie per l'aiuto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Dalla sezione amministrativa, clicca nella voce del menu principale "Mobile", quindi disattiva mobile:

No, disabilitando la modalità mobile, verranno disattivati i temi specifici per mobile e verrà utilizzato il tema visibile anche da desktop; ovviamente è possibile tornare indietro, si tratta solamente di una modifica temporanea per capire da cosa sia dato il problema.

Ciao!
    Purtroppo non è questo. Già ho disabilitato questa funzione un mese fa. Il problema della posizione di reCaptcha si è verificato quando ho scaricato il tema ASTRA. Quindi se non c'è modo di levare il reCaptcha di default con la vostra piattaforma e magari integrarlo con un' altro plug in gratuito, lascerò le cose come stanno.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

No, non c'è modo di eliminare il plugin. Però potresti utilizzare un plugin differente per inserire i commenti, in tal caso il tutto verrà gestito dal nuovo plugin.

Ciao!